Prova ascolto B&W M1 vs. 686
Ciao a tutti,
Volevo darvi il mio feedback su un ascolto che ho fatto settimana scorsa e approfittarne per chiedervi un paio di consigli.
Sto cercando di acquistare il mio primo sistema 5.1. Dopo avere eliminato i kit 5.1 piu economici perche veramente scadenti, ho voluto sentire come funzionava il kit hometheater della B&W.
Ho avuto modo di ascoltare 2 casse M1 della B&W collegate con l'Onkyo 605. Non male ma niente di eccezionale (era un cd dunque non un ascoloto homecinema). Poi ho ascoltato le 686. E li si apre un modo. Suono completamente diverso, veramente bello.
A questo punto ho gia rinunciato alle M1, almeno davanti. Anche perche la differenza di prezzo non è tanta.
Il venditore mi ha detto che addirittura, se prendo le 685 che sono un po piu grosse, posso anche fare a meno del subwoofer per l'home cinema. Cosa ne pensate ?
A questo punto pensavo di comprare un paio di 685 + il centrale e di mettere dietro come surround 2 casse M1. Per il momento senza Subwoofer, magari in un secondo tempo se ne sento il bisogno, aggiungerlo.
Ultima domanda. Ho sentito in giro che Onkyo e B&W non si sposano bene. Dall'ascolto che ho fatto non era niente male ma non ho avuto la possibilità di ascoltare un altro amplificatore (Yamaha per esempio). Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ?
Grazie
Oli