Problemi riscontrati con Vista in ambito HD e DVD. Chi mi aiuta?
Installando Vista ho riscontrato i seguenti problemi, con la speranza che qualche buon anima mi dia una mano a risolvere.
Hardware "incriminato"
Scheda Audio HDA Digital XMystique 7.1 Gold
Scheda video nvidia 8400
Processore AMD x2 4600
Scheda Madre Asus
Problemi generici:
Powerstrip non mi permette di forzare i timing per la scheda video, in pratica l'opzione che mi dovrebbe permettere di entrare nel menù per gestire le varie risoluzioni risulta disabilitato.
Lato HD con Power dvd 7.3
Impostando mediante pannello Nvidia, a 1920x1080 posso scegliere solo 25 o 30Hz. In entrambi i casi la visione è fluida.
Unico problema è che se controllo power dvd, la sezione audio, nella finestra a tendina per la scelta dell'ingresso audio, non ho la spdif ma solo 2-4-5-6 ecc canali. Il fatto è che l'ampli mi segnala 5.1, Entrando nel menù della scheda audio è spuntato spdif, ma non sono sicuro che effettivamente powerdvd esca con l'spdif. Qualcuo di voi ha riscontrato queso stesso problema della non presenza dell'opzione spdif in powerdvd?
Lato DVD con TT 2.5
Video Evr
ffdshow con chiamata AVI
Ebbene, qui il problema è più grosso (a parte che per vedere qualcosa la luminosità la devo portare a +37!) se la chiamata Avi risulta attiva in ffdshow ho un ritardo audio/video di circa 4-5 sec! Se tolgo la spunta su Avi, noto che le immagini accellerano per qualche secondo per poi tornare normali con l'audio in sincro. Seleziono nuovamente Avi e ritorna il fuori sincro!
In oltre, con o senza spunte su avi (a parte un aumento di consumo!) non noto nessuna differenza a livello di immagine anche esasperando i valori delle varie chiamate!!! [LimitedSharpenFaster(ss_x=1.5, ss_y=1.5, Smode=3, Strength=90, Overshoot=7)", 3)]
I drive della scheda video sono i 162.18 (me li ha installati vista direttamente) mentre quelli per la scheda audio (anche questi installati da vista!) sono i 5.10
Chi mi aiuta?? Consigli? Dritte? Info??