Visualizzazione Stampabile
-
300
:eek: Miller colpisce ancora !
maestoso - adrenalitico - epico - un film che lascia il segno.
passione ed adrenalina a chili, assolutamente da vedere !
Qualità video 7 ( buoni dettagli, ma il contrasto non è dei migliori e soprattutto nella parte iniziale troppe "fritture" sparse. ) fotografia virata, a volte monocromatica :rolleyes: ( sin city docet )
Audio ottimo.
-
Mi è appena arrivato il DVD per posta questa mattina....
Uaaaaaahhh, questa sera me lo sparo......
-
ma è uscito in vendita o solo in noleggio.....?
-
Se vuoi averlo adesso a tutti i costi, devi andare in Svizzera, li lo trovi in Italiano, Francese o Tedesco... Non saprei dirti perché lo vendono prima in CH che in Italia :confused:
-
La grana,adottata per scelta artistica,e' cosi' evidente come si dice?
-
Mi sono sparato qualche minuto in ufficio sul PC, effettivamente sembrava "granoso" ma potrò dirti meglio lunedì
-
Visto ieri sera, la grana è una scelta che non capisco, a me da fastidio. Per il resto, è l'unico difetto che ho trovato, il film è belissimo, l'audio, la scenografia, i colori, i costumi. Non vedo l'ora che arrivi il 25 settembre per prendere il BD. La scena degli efori con l'oracolo che si dimena me la sono vista un paio di volte, fantastica.
-
Anche a me questa scelta dell'effetto sgranato ha sempre lasciato perplesso,ma sono scelte di fotografia.L'importante e' che anche il supporto home video rispetti questa volonta'.
-
Ho appena guardato 10 minuti da casa mia... Non saprei che dire, la grana si vede ma nel genere di film non è male anche se forse avrei preferito più "definito". Un po come le foto a 800asa, a volte danno un bel effetto... Comunque l'audio non sembra male, anche se mi domando perchè non è in DTS...
-
Spesso il direttore di fotografia e il regista usano la "grana" e il viraggio per mascherare meglio l'uso della computer grafica, è tecnicamente piu facile.
Altre volte invece la grana o il viraggio sono una scelta ( opinabile ) del regista per creare l'atmosfera... :rolleyes:
e c'amma ffà ??
-
Confermo, ho visionato qualche minuto adesso su PC, poi scendo in saletta e lo sparo sul proiettore. La grana è da panico, e trovo che frigga mica male.
La fotografia è, come si sa, super elaborata e filtrata: livelli compressi, posterizzazioni, contrasti a gogo, per cui è un caso particolare (infatti non lo hanno nemmeno messo su dvd doppiostrato, sono poco piu' di 4,5 giga di film)
Io mi chiedo con che coraggio faranno BRD e HDDVD, comunque quelli che correranno a comprarlo non mancheranno
film grande
-
Ma dal punto di vista artistico?
c'è qualcosa di originale o è un misto tra il gladiatore e LOTR ?
-
l'ho affittato stasera quindi dopo controllo...ma se cosi' fosse...sarebbe un vero peccato,perche' quando l'ho visto al cinema era un vero spettacolo,uno dei film che si vedevano meglio tra quelli visti da me.
l'immagine era molto incisiva e dettagliata e la grana non l'avevo proprio notata,anzi la pulizia dell'immagine la faceva da padrone.
non per niente avevo pensato allo spettacolo di dvd che sarebbe potuto venire fuori,pensando anche che sempre lo stesso regista ha fatto sin city che in dvd rende al massimo
-
Niente a che vedere con lotr scherziamo? Qui ci sono le cronache di Erodoto, che già due millenni fa riferiva della realmente accaduta battaglia delle Termopili. Il tutto reinterpretato dal grandioso fumetto di Miller, e poi portato sullo schermo. La pellicola ha una fedeltà maniacale allo stile grafico del fumetto (i filtri stessi fanno sembrare molte inquadrature come dei fumetti)
Assolutamente valido, e un grande esperimento di tecnica cinematografica. Ogni scena è un quadro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
Ogni scena è un quadro.
è la perfetta sintesi di un film originale ed imperdibile sebbene le caratterizzazioni dei personaggi siano deboli. per me il vero limite di questo film è la durata: in 3 ore si potevano sviluppare meglio i personaggi la trama e i dialoghi.