L'antipatia dei venditori Ebay USA: storiaccie personali
Forti del fatto che da loro l'elettronica la si trova a prezzi che per noi è semplicemente impossibile, molto spesso vessano i poveri appassionati con richieste letteralmente assurde.
Ero in cerca di un Soundstream vecchia scuola Picasso in classe A.
Primo(Pessimo) Incontro
Accenno solamente ad un farabutto che questa estate prima mi incastrava con una best offer con simil tranello e zero disponibilità successiva: quando spiegavo che non volevo accettare le condizioni di vendita, perchè esagerate, mi minacciava di negativo e alla fine per evitarmi di farmelo comprare da un altro, ne comprava lui stesso un altro a 369$.
Poi, visto che non volevo accettare di comprarlo da lui a 700$, mi ha pure mandato ammonizione per "utente non pagante": Non ha avuto il coraggio di darmi feedback negativo, perchè sapeva che glielo avrei reso con gli interessi:ma gliela faccio pagare:Perfido:
Al 90mo giorno, quando a lui entro pochi minuti sta perdendo la possibilità di poter allentare il feedback negativo(il feedback su ebay lo si può dare solo per 90 giorni, poi sparisce), gli ammollo uno strike negativo da paura("KEEP OUT:worst seller ever met: high prices, low quality, zero communication,not reliable seller" : per tornare a vendere dovrà cambiare nick!!!:fuck: )
Seconda (Pessima) storia
Il secondo "personaggio" vendeva un Picasso perfetto
http://img84.imageshack.us/img84/605/picasso5vx7.jpg
Bene, visto che dichiarava apertamente che non voleva "avere a che fare con gli europei perchè da sempre causa di forti mal di testa", lo contattavo per chiedere eccezione: ebbene nonostante gli abbia dato innumerevoli garanzie(ivi comprese scansioni miei documenti e foto protetta di mia carta di credito), il soggetto mi intimava dal non lanciare offerte, e che comunque la mia offerta di 600$ era "ridicola" rispetto al valore del prodotto che lui vendeva...
Vi giuro(come se non mi conosceste....:rolleyes: ) che gli ho mandato decine di mail di preghiera, gli ho fatto vedere che già due feedback in questo mese erano di utenti americani(uno dei due mi ha salassato con 85$ di spese postali: poi ho scoperto che ne aveva pagate solo 45,90$:incazzed:: ecco il terzo farabbutto: perdonato solo per avere feedback positivo per avere come credenziale con l'altro venditore del Picasso Perfetto), gli ho offerto di tutto.
Cedevo quasi anche alla pretesa di pagamento tramite WesternUnion: lui spiegava che "non voleva avere mal di testa con utenti italiani non affidabili" e mi intimava che se non gli avessi promesso tale forma di pagamento mi avrebbe cancellato l'offerta
Questo comportava per me commissioni di oltre 40 Euro, e nessuna garanzia da parte di ebay: la quale dichiara che se si paga con WesternUnion non offre garanzie di rimborso anche per le truffe.
Ebbene, noostante tutto, quando ieri provavo a lanciare offerta a poche ore dalla scadenza sul suo oggetto, ebay mi comunicava che il venditore mi aveva segnalato come venditore inaffidabile e che quindi non potevo lanciare offerte sull'oggetto!!:eh: O_o
Vado a dormire, mi sveglio stamattina e a Studio la prima cosa che verifico è la chiusura dell'asta(avvenuta stanotte alle 4): prezzo finale 475$!
Nel frattempo ho trovato uno in Malaysia che mi ha venduto, spedito a 510$ questo Picasso, accettando pagamento via Paypal
http://img133.imageshack.us/img133/1...ngiuntocb0.jpg
(ok, non è bellissimo come l'altro, ma veramente non era il caso accettare il prezzo vessatorio di 700$ senza garanzie, +40Euro di commissione e senza paypal, quando proprio entro il 21 settembre se compravo via paypal un oggetto mi regalavano 20 euro)
Morale: stamattina, mi son voluto togliere il sassolino con questo venditore, antipaticissimo: mandavo il seguente messaggio:
http://img133.imageshack.us/img133/2...zonejf4.th.jpg
Secondo voi ho fatto bene?!? ^__^
Walk on
sasadf