Dettagli sul restauro in HD di BLADE RUNNER da De Lauzirika
http://img523.imageshack.us/img523/7...ultimatmb0.jpg
Interessantissima intervista che rivela i dettagli del restauro di Blade Runner, il primo film che Warner trasferirà con uno scanner a 4K invece che a 2K come tutti i film in HD visti fino ad ora in Blu-Ray o HD DVD.
“We're right back to square one,” Galvao says of The Final Cut elements. “We scanned the cut negative, plus the negatives we dug out of vaults in England, here at Warner Bros., and [co-executive producer] Jerry Perenchio's vault as well. We went through and viewed every frame of every roll that we could find.”
“Honestly, I got to go through 977 boxes and cans of mag, IP, INs, 65mm visual effects comps, 35mm original dailies … everything ever printed,” de Lauzirika says. “I saw amazing, amazing material — much of which we've been able to pull and put on the DVD in some form, even if it didn't make it into The Final Cut.
“I think The Final Cut is the best version of them all. The picture and sound on it are just astounding. We really put a lot of work into the restoration, and we transferred the actual original neg at 4K, and it just looks stunning. Even more stunning are the visual effects, which were originally 65mm elements, then scanned at 8K. It looks like 3D. It's so sharp, with all these details that I'd never seen before.”
Traduco:
“Siamo ripartiti completamente da zero," racconta Galvao riguardo agli elementi della "The Final Cut". “Abbiamo scansionato e tagliato i negativi, compresi i negativi che abbiamo disseppellito negli scantinati della Warner Bros in Inghilterra e da quelli del co-produttore esecutivo Jerry Perenchio. Abbiamo passato in rassegna ogni singolo fotogramma di ogni rullo che siamo riusciti a trovare. ”
“Davvero, io ho passato in rassegna 977 scatole e lattine di mag, IP, INs, 65mm visual effects comps, giornalieri a 35mm originali… ogni cosa che sia stata stampata durante le riprese del film,” dice De Lauzirika. “Ho visto del materiale fantastico, fantastico... - molto del quale siamo riusciti a tirar fuori e ad infilare nel DVD in qualche forma, anche se non è riuscito a finire nella versione The Final Cut."
“Io penso che The Final Cut sia la migliore versione di tutte. Le immagini e l'audio sono semplicemente sbalorditivi. Abbiamo davvero messo moltissimo lavoro nel restauro, abbiamo trasferito i negativi originali con scanner a 4K, ed è semplicemente spettacolare. Anche più spettacolari sono gli effetti speciali, che erano originariamente elementi a 65mm, scansionati a 8K. Sembrano come il 3D. Sono così definiti, con tutti quei dettagli che non ho mai visto prima.”
Leggetevi il resto dell'intervista per altri succosi dettagli:
http://digitalcontentproducer.com/mi...o_real_deal_2/