Ritornato dallo Zambia... nostalgia e tristezza..
Eccomi di nuovo in Italia... dopo un viaggio di ritorno piuttosto massacrante (4 voli..) e una giornata passata a sistemare bagagli, casa e a dare una prima occhiata alle foto, ho trovato il tempo di scrivere anche sul forum.. ;)
Un'esperienza incredibile e coinvolgente.. in un paese povero ma bellissimo, ricco di animali, stupendi paesaggi e gente accogliente.
La prima parte del viaggio è stata molto estrema.. e sebbene l'avessi scelta proprio per questa ragione.. diciamo che lo è stata anche troppo :D
Non dico di aver rischiato seriamente la pellaccia... ma qualche brivido al fondo schiena non mi è stato risparmiato. Insomma.. 10 giorni in cui l'attività principale è stata camminare in uno dei posti più remoti dell'Africa, circa 6 o 7 ore al giorno (di cui 3-4 con circa 10 kg di zaino sulle spalle). Circondato da animali di ogni genere, su un terreno veramente difficile (vegetazione fitta, lagune, assenza di strade..) e un caldo terribile nelle ore centrali della giornata.
Ora sarà difficile (ma non impossibile! :D ) trovare destinazioni più emozionanti.. e soprattutto ci metterò qualche giorno (o settimana) a riadattarmi al nostro mondo..:rolleyes: