Sostituire coni diffusori
Ciao, ho acquistato un paio di casse a 2 vie per farmi un sistema "low-end" (veramente LOW) con un t-amp pilotato da un marantz cd 38 e un computer.
Le casse sono indiana line, non sono riuscito a trovare il modello sul loro sito, il frontale riporta questi dati :
011 SD
80 Watt
90 db
Presumo che 011 SD sia il nome del modello ma non sono riuscito a trovarlo in rete.
Le casse le ho pagate poco, ma appena arrivate a casa ho notato che entrambi i coni erano da buttare (funzionano, però manca l'aureola di plastica che tiene attaccato il cono vero e proprio alla parte in ferro). Insomma ci passa l'aria. Il tweeter è in perfetto stato.
Dove sono ora non ho un amplificatore per provarlo (il t-amp m'arriva domani o dopodomani).
Ora volevo una mano per la sostituzione dei coni.
Non so tenere in mano un saldatore, ma in quello mi può aiutare un amico (non credo che serva molto oltre ad un paio di saldature ben fatte).
Piuttosto volevo sapere un paio di cose :
- come si misura un cono? Mi spiego : misuro il diametro da una vite all'altra che tiene il cono alla cassa oppure misuro il cono vero e proprio (senza quella pellicola di plastica che manca?)
- avete idea di qualche cono economico con il quale possa sostituire questi due coni? Ripeto che non è un sistema high end e non cerco nulla di eccezionale, solo che volevo starci nei 30 euro (per la coppia di coni). Va bene anche roba anonima, solo che non ho la minima idea di dove procurarmela.
Grazie in anticipo.