Come da soggetto: esistono schede video HDCP con uscita HDMI 1.3?
Stavo pensando all'acquisto di una ATI 2600XT...
E' una caratteristica che in un PC e' importante come in un TV?
Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Come da soggetto: esistono schede video HDCP con uscita HDMI 1.3?
Stavo pensando all'acquisto di una ATI 2600XT...
E' una caratteristica che in un PC e' importante come in un TV?
Grazie mille
a uscire usciranno... bisgona vedere quanto ci vorrà
stanno cominciando a diffondersi quelle con supporto decente ad hdmi 1.1 e 1.2 come la ati che vuoi acquistare tu...
la situazione per quanto riguarda l'hdmi 1.3 (l'unico che trasporta il deep color e le nuove codifiche audio) credo sia ancora molto ingarbugliata... ci sono ancora un sacco di problemi con i lettori stand alone (soprattutto per quanto riguarda il trasporto degli stream audio hd) quindi prima che la situazione diventi + stabile anchein campo pc sia a livello hardware che software ce ne vorrà ancora di tempo...
è certo comunque che una scheda con hdmi 1.3 sarà necessaria in un htpc che dovrà leggere dischi hddvd e br (per poter sfruttare il deep color e le nuove codifiche) che naturalmente dovrà essere connesso a periferiche adatte (display/proiettore/ampli con hdmi 1.3)
Grazie mille per la risposta, era quello che pensavo e... temevo :(Citazione:
Originariamente scritto da ARAN BANJO
Allora faccio in tempo ad aspettare che i prezzi dei monitor da 24' e i lettori/masterizzatori HD scendano di prezzo prima di fare l'upgrade :D
quando le cose saranno definite.... compreremo roba 100 volte meglio come prestazioni e stabilità di quella odierna ad 1/4 del prezzo attuale..... a fare le cose troppo presto nn si guadagna mai...Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
salve ragazzi, ho appena visto sul sito della asus una scheda video hdmi 1.3 con precisione la EAH4870/G/HTDI/512M che ha l'adattatore dvi/hdmi,
e qui mi sorgono dei dubbi,come può un adattatore dvi/hdmi portare un flusso dati di tipo 1.3?
sapete darmi delle spiegazioni? grazie
Che io sappia la scheda in questione dovrebbe essere del ati, quindi le nuove ati trasportano anche l' audio tramite adattatore dvi-hdmi, ma attenzione funziona solo con i loro adattatori non con quelli che si trovano in commercio.
Se il numero di pin delle spine è lo stesso e cambia solo la forma, cosa dovrebbe cambiare? L'important è che sia adatto alla trasmissione di un flusso 1.3 l'hadware che sta dietro il connettore di uscita, quello potrebbero farlo anche di una forma assurda e poi darti l'adattatore...Citazione:
Originariamente scritto da DEN
Leggevo QUI delle nuove schede nvidia per notebook della serie GeForce 9M che a quanto pare supportano anche l'hdmi 1.3: se acquisto quindi un note con una di queste schede video, automaticamente l'hdmi è 1.3?
ok,può portare i flussi audio e fin qui ci siamo,ma il Dolby TrueHD 7.1 e il dts hd 7.1 può essere trasportato da un adattatore dvi? io penso di no ma se sul sito dicono hdmi 1.3 non so proprio cosa credere.Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
se qualcuno sa qualcosa in merito fatelo sapere
Perché non dovrebbe esserlo?
Se porta il PCM può portare anche qualsiasi tipo di audio compresso poi sta all'amplificatore capirlo e decodificarlo :D
Comunque per ora le codifiche HD audio non sono supportate per i soliti problemi di DRM... non si sa se ATI farà un accordo con PowerDVD o qualcun altro per aggiungere il supporto... o preferirà far uscire la serie 5000 che farà quello che la serie 2000 doveva fare fin dall'inizio :D
fanoI
che io sappia con un cavo dvi non si ha l'audio ma c'è il bisogno di mettere un jack bianco/rosso o cavo ottico ho qualsiasi altro sistema per portare anche l'audio,sbaglio?
Sbagli.
Un cavo hdmi e uno dvi-d hanno numero di conduttori e geometria compatibili. Nel dvi passa il video soltanto, nell'hdmi passano video e audio assieme. Se hai una uscita dvi hdmi compatibile con apposito adattatore proprietario della scheda video e l'uscita è dichiarata 1.3 non vbedo per quale motivo dovrebbero esserci problemi. Soprattutto perchè il fatto che passi il PCM 7.1 garantisce il risultato e c'è chi già le sta adoperando in tal senso...
grazie per la precisazione,comunque il mio dubbio è:su una presa dvi non ci sono pin che portono l'audio,giusto,quindi essendo un dvi/hdmi, l'hdmi dove va a prendere l'audio se sulla presa dvi non ci sono i pin che lo portono?
se alla asus dicono che questo si può fare,sicuramente bisognerà crederli,ma non capisco perchè a posto di un adattatore non abbiano messo una uscita hdmi nativa 1.3,perchè?
Non hanno messo la presa hdmi nativa perchè non ha la compatibilità con la vga, che è ancora la connessione più diffusa in ambito pc.
Una dvi single link non usa tutti i piedini della spina dvi stessa.
Quando inserisci l'adattatore dvi>hdmi proprietario (se ne metti uno qualsiasi non dovrebbe funzionare) la scheda lo riconosce e commuta i segnali adatti sui piedini adatti, non mi sembra niente di complicato...
[QUOTE=iaiopasq_]Non hanno messo la presa hdmi nativa perchè non ha la compatibilità con la vga, che è ancora la connessione più diffusa in ambito pc.
Una dvi single link non usa tutti i piedini della spina dvi stessa.
Quando inserisci l'adattatore dvi>hdmi proprietario (se ne metti uno qualsiasi non dovrebbe funzionare) la scheda lo riconosce e commuta i segnali adatti sui piedini adatti, non mi sembra niente di complicato...[
grazie per la spiegazione,quindi quel tipo di dvi/hdmi è la stessa identica cosa di un hdmi/hdmi,cioè senza la perdita ne di dati audio ne video(dipcolor).