Prossimo acquisto: fase di stallo!!!
Saluto tutti.
Se non entro Natale, ma sicuramente entro Marzo 2008, avrei intenzione di pensionare il mio gloriosissimo ed ancora valido Philips a tubi 32PW9525 acquistato nel 2000 alla modica cifra di 3 milioni (che voi mi insegnate, sono mooooolto di più di 1500 euro odierni) per attrezzare la mia taverna di un pannello per l'alta definizione.
Ho fatto due calcoli e forse per quel periodo dovrebbero già esserci sorgenti e software HD ad un prezzo congruo.
Quindi mi volevo portare avanti, anche se in questo campo forse bisognerebbe uscire e comprare, visti i rapidi miglioramenti tecnologici a cui andiamo incontro.
La distanza di visione è intorno ai 2,2-2,4 metri... distanza carogna, ci può stare al limite il 50'' (parlo di fullHD), sarebbe perfetto un 52'' (del 60'' non parlo per motivi pecuniari).
Più che per aver letto moltissimo il forum, è soprattutto per aver visto con i miei occhi che la mia scelta ricadrebbe su un plasma Pioneer, magari quelli fullHD di prossima uscita, un bel 50 pollici, direi.
Avevo dubbi sul problema della persistenza, ma ho visto che sono stati praticamente risolti, ho ancora qualche dubbio sulla durata (raggiungono le 60000 ore sbandierate dagli lcd?) ma devo dire che le immagini sono insuperabili.
Però... è troppo oltre il mio budget (2500 euro) e sinceramente "ripiegare" su un HDready non mi va.
E' vero che per allora qualche prezzo scenderà, ma temo che per i Pioneer dovrò aspettare un'altra vita, visto le dimensioni del pannello che mi occorrono.
Risparmio qualcosa (e bisogna vedere se comunque ci starò dentro) e mi concentro sui Panasonic?
O spero che per allora gli lcd abbiano avuto talmente tante migliorie da renderli appetibili?
Io gli striscionamenti adesso li vedo eccome: è vero che, usandolo soprattutto per film con segnali in alta definizione 1080p (tg e reality li vede mia moglie al piano di sopra:D ), forse un buon lcd (SONY, SHARP, e forse SAMSUNG) potrebbe essere davvero una buona scelta.
Mah, come da titolo, sono in una fase di stallo paurosa:mad: