Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2314.html
In Giappone è stato già reso disponibile il nuovo firmware 1.90 per la PlayStation 3 che arriverà in giornata anche da noi. Ecco le novità introdotte
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
alla fine...
quei seicento euro inizia quasi a meirtarseli.Quasi.
-
La forzatura dei 24hz mi pare la novita' piu' "gustosa".
-
Però manca ancora l'uscita bitstream delle nuove codifiche: non ho capito ancora se è una questione di licenze (come sostiene il buon De Felice nel tread sull'Onkyo) o di hardware.
Attendo fiducioso :D
-
bhè....4 aggiornamenti in 2 mesi......... credo che nessun altro finora, abbia tutelato così noi consumatori.
Grande Sony, marca di cui avevo perso la stima.
-
Il supporto tramite aggiornamenti sembra valido. Pero' sono correzioni di mancanze al lancio a volte assurde
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
bhè....4 aggiornamenti in 2 mesi.
attenzione perchè anzichè di customer care potrebbe trattarsi di uscita prematura :D
bisogna invero dire che alcune correzioni sono state fatte su malfunzionamenti ed altre fatures sono state aggiunte. il bello di macchine così potenti a livello HW è che praticamente non hanno limiti se non commerciali :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Però manca ancora l'uscita bitstream delle nuove codifiche: non ho capito ancora se è una questione di licenze (come sostiene il buon De Felice nel tread sull'Onkyo) o di hardware.
Allora, prima di tutto mi chiamo Di Felice!:D
Confermo, il problema riguarda le licenze! In pratica, visto che l'hdcp è stato totalmente scardinato, sia Dolby che DTS temono lo streaming di una traccia multicanale HD in digitale. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane anche perché sia il Blu-ray che l'HD DVD sono stati totalmente aperti quindi è già possibile prelevare quelle tracce direttamente dai supporti...boh?
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Allora, prima di tutto mi chiamo Di Felice!
:eek: Lapsus. Chiedo venia Gianluca ;) !!
-
Citazione:
:eek: Lapsus. Chiedo venia !!
...beh meglio un lapsus che un raptus omicida
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
sia Dolby che DTS temono lo streaming di una traccia multicanale HD in digitale. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane anche perché sia il Blu-ray che l'HD DVD sono stati totalmente aperti
E' al contempo una buona ed una cattiva notizia:
La buona notizia e che a questo punto la limitazione hardware, per tutti i lettori con hdmi 1.3 non ci dovrebbe essere e che la cosa potrebbe essere risolta via firmware.
La cattiva notizia è che l'industria perde tempo e danaro nella solita battaglia di retroguardia: chi volete che compri blu ray e/o hd-dvd tarocchi.... parliamo di un settore dedito alla qualità mica di ragazzetti che si esaltano con i dvix....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
...beh meglio un lapsus che un raptus omicida
:confused: :wtf: :mbe:
Ragazzi .... dev'essere il caldo :D :D :D
-
Citazione:
La buona notizia e che a questo punto la limitazione hardware, per tutti i lettori con hdmi 1.3 non ci dovrebbe essere e che la cosa potrebbe essere risolta via firmware.
E io ste cose le andavo dicendo 3 mesi fa sul 3d di Ps3, basandomi sulla documentazione di SilImage e sulle foto della board di Ps3 (nonchè dalla lettura del manuale d'istruzioni :doh: Discorso delle licenze a parte (grazie Gianluca...)
-
Citazione:
:confused: :wtf: :mbe:
Ragazzi .... dev'essere il caldo :D
ovviamente era un giochino di parole ...ma, hai ragione tu, il caldo non te lo avrà fatto capire:p ;) :D :D
comunque rimanendo in tema, che vantaggi ci sono con la forzatura dei 24hz?
-
Ciao Micio.
I vantaggi sono che prima, senza forzatura, molte tv anche se compatibili con il 24p non venivano riconosciute sotto questo aspetto (di compatibilità) dalla play3 la quale percui NON mandava il segnale a 24p.
Con la forzatura invece la PS3 esce in qualsiasi caso a questa risoluzione, e se la TV non dovesse accettarla, si avrà schermo nero.