Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/2281.html
Fino ad oggi, Universal è rimasta l'unica major a produrre esclusivamente titoli in alta definizione su supporto HD DVD, ma secondo indiscrezioni i vertici del gruppo starebbero fortemente valutando un cambio di strategia
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
la barca affonda e i suoi occupanti scappano...
-
finalmente, speravo di vedere l'ottimo catalogo Universal in BR. Se la notizia fosse confermata a Toshiba non rimarrebbe che dedicarsi ad altro,.... magari TV LCD ben fatti
-
Se fosse vero la barca HD DVD comincerebbe ad imbarcare molta acqua ... blu.
-
Scusate una cosa.
Ma allora l'annuncio di Samsung che tra l'altro ha molto da condividere con Sony che annuncia un lettore ibrido HD-DVD/BluRay come andrebbe presa? :rolleyes:
Qui una Major sta valutando, per i propri guadagni e non perchè reputi migliore un supporto piuttosto che l'altro, di entrare forse anche nel "mondo" BluRay.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Scusate una cosa.
Ma allora l'annuncio di Samsung che tra l'altro ha molto da condividere con Sony che annuncia un lettore ibrido HD-DVD/BluRay come andrebbe presa?
è lampante che la notizia di Universal che pubblica anche in BR è decisiva nella guerra dei formati, più di ogni altra notizia fino a questo momento data. Dobbiamo ricordarci che le persone comprano il film e non il lettore tal dei tali tanto per fare.
Finalmente potremo avere, in via ipotetica, tutti i cataloghi delle Major americane in un unico formato HD, e questo dal mio punto di vista "è buono e giusto..."
-
Si, vabbè...a parte chi dell'eventuale morte dell'HD DVD ne gode e chi la piangerebbe quali sarebbero le conseguenze pratiche di questo passaggio anche al Blu Ray di questa casa?
La possibilità di trovare in futuro tutti i titoli USA nel formato Blu Ray?
Tanto per fare il punto della situazione.
-
Difatti Francis. A me piacerebbe che le persone che leggono un annuncio così, aprezzerebbero la notizia per quella che è.
Invece come sempre capita in queste discussioni c'è chi se ne esce con frasi del tipo:
"la barca affonda..."
"dedicarsi ad altro"
"imbarcare molta acqua blu"
Mentre a mio modestissimo giustizio, l'ultimo intervento di Felicega è, anche se condividibile o meno, apprezzabile.
-
Se la notizia non è vera prima o poi lo sarà(onestamente mi aspettavo un annucio verso natale), è il normale corso delle cose. Universal vende "software" ed è normale che lo faccia anche per il consorzio che ha più supporto. Hd-dvd ormai è allo sbando più completo, universal è l'unico motivo per cui comprare un lettore hd dvd e se perdono l'esclusiva non ha alcun senso comprare un lettore di questo tipo. è un grande domino che ha cominciato a crollare quando il lettore hd dvd non è stato messo sulla 360, di conseguenza warner e paramount hanno abbandonato l'esclusiva hd dvd, poi è arrivato la ps3 e le vendite si sono impennate mentre toshiba tagliava le stime di più del 40%, denon doveva supportare hd dvd e invece ha "cambiato sponda". Ora arriva Universal e ciao ciao hd dvd.
-
Ma commentare la notizia senza "aggredire" HD-DVD e Toshiba sei capace scusa?
Parli più di HD-DVD che della NEWS ti rendi conto almeno?
-
Non ho capito perchè trarre delle conclusioni negative per hd dvd significa aggredire, la notizia riguarda universal e hd dvd e su questa questione ho espresso il mio parere.
-
Secondo me il nocciolo della questione non è " HDDVD ciao ciao" o bau bau micio micio, ma è quella che persino le Major Hollywwodiane non sanno esattamente dove e come spendere i loro soldi.
La situazione è di difficile lettura e nessuno vuole sbagliare o perdere soldi inutilmente.
I formati convivranno e le case cinematografiche si stanno attrezzando...
-
X 55AMG
Ma hai investito in azioni del consorzio HD-DVD?;)
Scherzi a parte questa notizia è comunque da vedere come un ulteriore punto a favore dello standard BR,questo è inequivocabile.Poi la tua osservazione sulla scelta di Samsung di produrre un lettore ibrido è quantomeno singolare.
-
La cosa mi sembra di una limpidezza unica (se fosse vera): l'unica major che non non pubblicava in BR forse si converte al doppio formato ... di conseguenza ce ne saranno 4 solo BR e 4 con HDDVD e BR.
Questa è la realtà: il software si stà spostando verso il BR e di conseguenza anche il mercato hardware seguirà la stessa strada.
-
Meno concorrenza
Certo un formato solo crea meno confusione ma anche meno concorrenza, sia sui prezzi che sulla qualità. Se i prezzi dei lettori si stanno abbassando è anche grazie a questa concorrenza. Se si afferma subito un formato sull'altro la discesa dei prezzi sarà credo molto più lenta e ci sarà di fatto un cartello, simile a quello già esistente sulla benzina.
Non se sia bene a questo punto augurarsi che uno dei due molli, anche perchè lettori universali ci sono già e ce ne potranno essere sempre di migliori, che ci importa se rimangono 2 formati?