Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/2269.html
Dopo LG, anche Samsung si appresta a presentare il suo primo lettore HD "universale" in grado di riprodurre indistintamente sia i supporti Blu-ray che quelli HD DVD, il tutto ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 Euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Ma non deve uscire un loro nuovo lettore BR a prezzo piu' alto?Che senso avrebbe questa mossa?
-
Se fosse confermato il prezzo sarebbe molto interessante, anche se (come immagino) il lettore avesse qualche limitazione nell'uso come player DVD SD.
Ciao.
-
Scusate l'ignoranza, ma samsung non faceva parte della sacra alleanza blu ray? Cosa fa, tradisce gli alleati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
…, ma samsung non faceva parte della sacra alleanza blu ray?
Anche Sony, poi è uscita con uno PSeudo player da $ 499.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma non deve uscire un loro nuovo lettore BR a prezzo piu' alto?
Quel lettore (cosiddetto di 3° generazione) uscirà ad inizio 2008. Una cosa che quasi sicuramente avrà in più è il supporto al BDJava 2.0 mentre questo multi-standard dovrebbe supportare solo la versione 1.1 (quindi si suppone che gli manchi la presa ethernet, comunque sarà il primo lettore BD a supportare la versione 1.1 visto che tutti gli altri per ora sono fermi alla versione 1.0). Probabilmente altre differenze si potrebbero avere sulle prestazioni con i classici DVD.
Se veramente il prezzo sarà quello vociferato e le prestazioni con BD e HD-DVD dovessero dimostrarsi valide, io me lo compro sicuro (visto che tra l'altro ho un po di problemi di spazio). Per i dvd mi tengo il mio valido Marantz.
-
Alla fine succederà come i DVD+R e DVD-R ... HD dvd e Blueray sopravviveranno entrambi, e con i lettori multistandard non ci sarà piu' il problema di dover scegliere un formato o l'altro....
bye
Emanuele
-
Concordo con te,Manuel,anch'io credo che coesisteranno a lungo.
-
Se posso dire la mia, i multistandard purtroppo non mi danno fiducia diqualità elevata, ma una via di mezzo di prestazioni tra un supporto e l'altro.
E siccome molti di noi investono ingenti cifre in vpr/plasma/lcd, non ha senso poi andare a collegarci sorgenti mediocri. ;)
-
AMG,anch'io la vedo come te,ma devi capire che non tutti hanno un portafoglio grande cosi'.In qualche modo l'alta definizione va diffusa,e riuscire ad avere sul mercato un player che abbatte la barriera dei formati senza pagare uno sproposito e' una buona cosa.;)
-
Non sono d'accordo AMG, tutti i lettori che usiamo sono multistandard visto che leggono almeno i CD audio e i DVD !!
Inoltre i codec usati da BD e HDDVD sono gli stessi : MPEG2+AVC+VC1
e per la parte audio PCM DD DD+ True HD DTS MA
quindi che cambia ??? giusto l'interfaccia utente e il laser usato, ma per il primo basta un po' di programmazione in piu', per il secondo le uove unità di diodo laser che stanno tirando fuori...
bye
Emanuele
-
Scusa e il laser usato ti sembra poco?
Ti chiedi come fanno a stare in quel target di prezzo?
Prezz otroppo basso spesso è = qualità mediocre, mi spiace.
Giangi ciao, lo so e capisco benissimo, ho solo ipotizzato la scelta migliore.
SPiace vedere magari eccellenti plasma o lcd o vpr collegati a sorgenti scadenti, tutto qua.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Se posso dire la mia, i multistandard purtroppo non mi danno fiducia diqualità elevata, ma una via di mezzo di prestazioni tra un supporto e l'altro.
... non ha senso poi andare a collegarci sorgenti mediocri. ;)
Mah, questa opinione è assai opinabile.
Lasciamo da parte per un attimo lo specifico caso di questo Samsung (anch'io ho qualche perplessità sul marchio... quindi finché non uscirà preferisco non farmi illusioni), il discorso generale sui "multistandard", invece, mi pare sbagliato. Tutti gli attuali lettori dvd SD top di gamma, anche di marchi a te cari (Pioneer, per esempio, per non parlare di Marantz, Denon, Onkio...) sono multistandard (ogni tipo di dvd - video e registrabili - cd audio, cd video, formati jpeg, MP3 etc. etc.), quindi non vedo per quale motivo un lettore multistandard nel settore HD dovrebbe essere una sorgente mediocre.
Io, sinceramente, non ne vedo un motivo plausibile. Quindi, nessuna perplessità sul lettore multistandard in sé, magari qualche perplessità sul marchio...
Ettore
-
Tacco semplicemente perchè quei lettori DVD che tu menzioni usano per tutti lo stesso laser per leggere.
Poi per carità ben venga un OTTIMO lettore multistandard ad un ottimo prezzo, me lo comprerei volentieri.
Ma secondo me, questo prodotto sarà ben lontano dai Lettori Sony e Panasonic e Toshiba.
-
Gente vorrei far notare che qui la notizia è data diversamente...
"and while there's no firm price yet, estimates are that it will cost about 400 euro ($544) more than their standard Blu-ray player"
400 euro more than...
secondo me è meglio aspettare fine agosto e stare a vedere... :rolleyes: