http://forum.slysoft.com/showthread....7770#post37770
Saluti
Marco
Visualizzazione Stampabile
Va bhe tra un po pur di andare contro al formato vincente diranno che i BD portano malattie.. sono principale fonte della fame nel mondo.. sono il formato scelto da Bin Laden..Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Aspettiamo la prossima!
Saluti.
Ma dar contro a cosa ?Citazione:
Originariamente scritto da Vonatar
Sono fragili, lo strato protettivo ultrasottile non e' stata una buona idea, poche balle, se ne accorgeranno i noleggiatori, e gli utenti maldestri ..... ;)
Saluti
Marco
Oddio... per favore evitiamo sti trollaggi, please
Con chi ce l'hai ?Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
He He, Marco non hai capito che la disputa BR-HDDVD è diventata sony (PS) contro Microsoft?:cry:
Ovviamente con ciò che ne concerne e flame da bambini su tutta la rete
Con chi scrive questo tipo di post (che nella attuale circostanza sei tu, ma giusto per caso...)Citazione:
Beh, darmi del troll oltre che offensivo e' anche irrazionale, visto che i punti deboli del Blu ray sono un dato di fatto.Citazione:
Avere un media piu' delicato rispetto al precedente non e' certo un vantaggio, che ti piaccia o meno ;)
Ehm... riportare un link di un forum intitolato "non fate usare i BD ai bambini" e poi i post di quello che si sono rotti i bordi di un disco per supportare il suo formato preferito (visto che ci fa pure i sondaggi quell'utente)Citazione:
Non sei un troll? Hai migliaia di messaggi e una lunga storia di anni di iscrizione a questo forum, quindi non sei ovviamente uno che si è iscritto ieri per fare (come purtroppo succede su alcuni newsgroup e forum) zizzania gratuita, ma sinceramente per questo thread vinci il premio "thread inutile luglio 2007" (e siamo al primo del mese)
Tu invece vinci un periodo di riposo di due giorni.Citazione:
Si può tranquillamente scrivere che non si condividono idee o prese di posizione, e se ne può ovviamente argomentare il motivo, ma è la reazione contro un forumer come quella tua ad essere assimilata a "trollaggio" e non sicuramente l'esposizione di un link, anche se questo fosse di dubbia utilità.
A me invece sembrano testimonianze utili, perche' sappiamo tutti come vengono trattati i cd/dvd noleggiati .....Citazione:
Sappiamo anche tutti che il bluray nacque inizialmente per essere utilizzato protetto da un caddy, successivamente eliminato grazie alla realizzazione di uno strato protettivo sempre fine ma piu' resistente, che pero' basta si screpoli in un punto per far iniziare il deterioramento del media.
Non e' fantascienza infine che uno strato cosi' sottile sottoposto a tensione, come capita a volte quando si sgancia il disco dalla custodia possa rovinarsi con maggiore facilita' rispetto ad un cd od un dvd.
Viene anche da chiedersi se con blu ray graffiati si riesca a rigenerali come si puo' fare con paste abrasive con i dvd/cd oppure a distruggerli.
Insomma penso che sia utile essere avvisati di cosa potrebbe succedere con i blu ray se li si maltratta un po come spesso molti fanno con i cd/dvd senza arrecare invece danni.....
Saluti
Marco
Vediamo chi sarò il primo di noi a riscontrare queste fragilità (tocco ferro :D )
Comunque ormai, anche grazie a queste info percui grazie Microfast, è appurato che i BluRay sono alquanto delicati e necessitano di molta cura.
Tutto questo dimostra soprattutto che il formato non è pronto per il noleggio sopratutto.
La vedo male per BlockBuster....
Infatti .........Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Penso che li sostituiranno ogni due mesi invece che ogni anno, certo che acquistare i blu ray ex noleggio non sara' certo un buon affare ... ;)
Invece per i normali user, mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sara' la possibilita' di ricomprare il blu ray usurato a meta' del prezzo ...
Saluti
Marco
Premesso che mi sembra sottinteso che nel maneggiare un disco (DVD, HD-DVD o Blu Ray che sia) bisogna sempre osservare una certa cura, e premesso che può anche essere che i Blu Ray siano più delicati di DVD e HD-DVD, sinceramente sui vari forum non vedo orde di acquirenti inferociti perchè i cari (in tutti i sensi) dischi Blu Ray della loro collezione sono andati in pezzi solo guardandoli, ma (a meno che mi sia perso qualcosa, nel qual caso sarò ben felice se me lo farete notare :) ) solo due segnalazioni:
1) quella relativa a una partita di dischi Disney, nello specifico alcune copie dell'edizione americana di "The Prestige", che hanno manifestato sintomi simili al DVD-ROT (quindi un episodio isolato e non nuovo, visto che si è presentato anche su DVD negli scorsi anni)
2) questa riportata da Microfast, in cui un utente in sostanza dice "uno dei miei amati Blu Ray è caduto a terra picchiando sullo spigolo e si è rotto esplodendo come un pezzo di vetro! In passato ho fatto cadere CD, DVD e HD-DVD ma non si sono mai rotti!!".
Riguardo il punto 1, mi pare si tratti di un episodio isolato e tra l'altro non nuovo, visto che si è presentato diverse volte su DVD negli anni scorsi, quindi riconducibile a una partita di dischi fallata.
Passando al punto 2, mi verrebbe da dire che l'utente in questione dovrebbe porre un po' più cura nel maneggiare le proprie cose: io in quasi 10 anni di DVD non ho mai fatto cadere un solo disco della mia collezione, mentre sembra che a questo signore capiti spesso.
Inoltre, il fatto che un disco si sia rotto cadendo a terra, tra l'altro di spigolo e non "piatto", non mi sembra una cosa sconvolgente (fino a prova contraria i dischi sono fatti per essere messi nel lettore :) ), oltre a non provare che succederebbe ripetendo l'esperimento (qualcuno vuole provare? :) ).
Concludendo, non mi sembra che due segnalazioni del genere provino alcunchè sull'eccessiva fragilità del supporto, tantomeno che sia troppo presto per il noleggio di dischi in questo formato...
Ciao,
Pierangelo
P.S.: mi viene in mente ora... Cosa succede a un vinile se cade per terra di spigolo? Non ne sono certo perchè non mi è mai successo, ma immagino si rompa. Però mi pare che dopo 30 anni e passa di dischi in giro ce ne siano ancora molti, e non ho mai avuto notizia di una moria di vinili...
Magari andrebbe considerato che gli utenti attuali ( pochi ) dei dischi HD sono molto "selezionati", aspetta che vadano in mano ad utenti piu' comuni ( ed in numero maggiore ) per trarre delle conclusioni ....... ;)Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS