Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Sistema 5.1
Sto ristrutturando una "saletta" (non oso dire salone) di circa 16 mq.
Pensavo di mettere un po di cavi sottotraccia e installare un sistema compatto tipo B&W MT 30 o simili. Sono rimasto un po' indietro...cosa c'e' di nuovo e altrettanto buono? L'MT30 e' ancora tra i migliori sistemi compatti o decisamente sorpassato. Cosa sta uscendo da qui a Ottobre? Mi conviene aspettare???
Grazie
-
in effetti ci sono molte possibili soluzioni (anche benche junior mi sono molto informato ultimamente) comuqneu trovi in casa klipsch qualcosa fa kenwood, su un famoso sito di aste trovi dei kit in germania ma boh?!?!? anche se praticamente te li danno di resto con il giornale, ci sono dei kit tannoy e anche dei bose (quasi tutti gli sconsigliano) ci sono poi i vari kit yamaha sony philips lg etc. se vuoi ti posso dare dehli indirizzi in MP cosi magari dai un'occiata. tieni presente che almeno io non ho ascoltato nulla di questi.
-
sorry doimenticavo anche le chario piccolo, ma ce ne sono molte altre. :D
-
i primi che mi vengono in mente, stando su quelle dimensioni, sono (oltre alle b&w da te citate) Klipsch RSX, Tannoy Arena, Gallo Acoustics a' Diva, Mission E80, Indiana Line 3.06.
Chiaramente ognuno si colloca su fasce di prezzo un po' diverse e da vedere anche in relazione all'arredamento
-
esistono anche le KEF 3005 (che ho ordinato qualche giorno fa) che sono su una fascia prezzo/ingombro simile all'MT30 B&W.
Sicuramente qualcuno ti dirà presto di ascoltare prima di acquistare (e non mi sento di dar loro torto).
Per orientarti, almeno in una prima fase di "studio" ed affinamento dei tuoi requisiti, ti consiglio di leggere i molti thread a riguardo su questo sito.
In bocca al lupo per la scelta !
-
-
Fino a 2500 euro (mi sembra prezzo di listino delle MT30 ci posso arrivare).
Le chario piccolo non so quanto costino ma ne ho sempre sentito parlare bene (come e' il sub associato se ce ne e' uno?), le klipsch mi sembravano avessero un po troppa birllantezza sugli alti almeno a sentire chi se ne intende piu di me (di nuovo come e' il sub?).
Le KEF 3005 hanno quel sub strano...ma funziona bene come si comporta rispetto al PV1?
Le mt30 hanno quel sub che e' una sicurezza ed e' anche bello da vedere.
Trovare un rivenditore a roma che ce le abbie tutte mi sa che e' impossibile....da chi vado?
-
che tipo di diffusori? per forza da stand?
-
Piccolini da stand da scaffale o da parete
-
Le chario piccolo star mi pare che a listino siano a 2190 €. Io le ho trovate a 1750 €.
-
Tannoy
Alla stessa cifra circa trovi le tannoy arena complete di sub 5.1 anche se forse io preferisco le Chario. comunque con quel budget penso tu riesca farti una composizione senza per forza dover ricorrere a un kit e magari riesci a portarti a casa qualcosa che veramente ti soddisfi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGIOGIANGIO
Le KEF 3005 hanno quel sub strano...ma funziona bene come si comporta rispetto al PV1?
beh... per il prezzo (1300 euri circa) il kit 3005 è indicato come valido (da quanto ho letto) sopratutto per il canale centrale (dedicato invece che = ai satelliti come nel sistema B&W) e per l'estensione dei satelliti. Sono d'accordo con te che forse il sub B&W è di un altra categoria, ma ho letto che comunque il sub HTB2 è adeguato e personalmente lo trovo piacevole.
[OT] nel mio caso poi non desidero un sub troppo "performante" ...
sopratutto per la buona riuscita della quiete familiare ... ;-) [/OT]
-
Si in effetti ci ho pensato anche io. Quando uscirono le mirage omnisat V2 il fatto che avessero un centrale diverso rispetto ai satelliti era presentata come una grande evoluzione. Anche perche' mi sembra di ricordare che il 60% del suono in un ascolto HT passa dal centrale..
-
puoi benissimo prendere le m-1 abbinarle al sub velodyne cht 12r, e risparmiare 500 euro sul sub,anch'esso è in grado di buttare giù i muri,garantito!!
Aldilà di tutto con 2500 euro ti puoi creare un set diffusori più che buono.
Io li spenderei per 4 b&w cm1,cm centre,velodyne cht12r,visto che per la musica mi piace il blues,jazz.....queste cm1 sono una delizia per i palati più fini
-
Il tutto associato (per adesso) ad un ampli pioneer VSX 2011. Roba di qualche anno fa (fu il primo autocalibrante). Stanno bene insieme?