Visualizzazione Stampabile
-
***MSI 8600 GT***
Questa mattina mi è arrivata la scheda video MSI 8600 gt, faccio partire il powerdvd con l'HD-DVD del film l'ultimo samuirai e... ERRORE :( il powerdvd non mi fa riprodurre il film :eek: quindi mi viene il dubbio sulla compatibilità HDCP di questa scheda, collego il VPR in component e... funziona :eek:... :mad:
la scheda MSI 8600 GT è compatibile con HDCP ?:confused: ? io sapevo che il chip nvidia 8600 gt supportasse nativamente l'HDCP e invece c'è qualcosa che non và.
Ecco il link della scheda video http://global.msi.com.tw/index.php?f...30&cat2_no=136
-
Le GTS lo sono sicuramente le GT se non dichiarato ...
E' successo al mio amico con una XFX 8600GT , li' addirittura sembrava HDCP poi non lo era.
Se ne era parlato purtroppo non vedo il logo/espressamente dichiarato sul tuo link.
http://global.msi.com.tw/index.php?f...maincat_no=130
Se sai che il VPR lo e' puoi fare la verifica con il Cyberlink advisor.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ciao,
visto che siamo in tema ne approfitto per chiederti come l'advisor funziona: fa effettivamente un test sulla connessione HDCP tra scheda e VPR oppure si basa solo su versione di driver, scheda, ecc?
Nel primo caso, se una scheda ha doppia uscita DVI, su quale verrà effettuato il test? Sull'uscita impostata come primaria?
Anche io ho una 8600GT (Gigabyte Silent Pipe 2) e nonostante sul manuale sia chiaramente scritto che supporta l'HDCP, il test fallisce (il VPR HS-10 supporta l'HDCP via DVI ma non vorrei fosse una versione troppo vechhia...).
Ciao,
Jok
-
Che io sappia testa effettivamente la catena collegata driver compresi.
Quindi dovrebbe rilevare anche problemi dell'eventuale switch e dell'ingresso VPR.
Penso , ma di questo non sono sicuro visto che sulla DVI secondaria ho un monitor VGA e comunque sono in single Display , che testi il "primario".
Pero' sai la mano sul fuoco non ce la metto :)
Ciao
Antonio
Per curiosita' ti aggiungo quanto avevamo trovato con Gt e GTS XFX:
http://img126.imageshack.us/img126/300/advisoroa9.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/1153/cyber_adv.jpg
-
Citazione:
Secondo Cyberlink advisor la scheda video è compatibile ma, stranamente, è il VPR a non esserlo :eek: questo è molto improbabile ! infatti è il Mitsubishi HC3100 che ho già provato con il ricevitore satellitare Humax HDCI 2000 anche con i canali SKY HD e non ho avuto alcun problema di autenticazione. secondo il seguente link, è sufficiente che la scheda supporti il purevideo HD per riprodurre i blu-ray e hd-dvd ( forse non con l'uscita digitale :D )
http://it.cyberlink.com/multi/suppor...q.jsp?FID=4105
penso che il Cyberlink advisor guarda solamente il processore della scheda video e non l'effettiva compatibilità, infatti, secondo il link precedente, anche la 7600 gt risulta essere compatibile ma in realta sono solo alcuni modelli ad esserlo, la mia scheda video, non essendo HDCP, non dialoga correttamente con il VPR e il Cyberlink advisor lo vede quindi come schermo non HDCP compatibile.
-
Scusami se mi permetto ma ho idea che fai un po' di confusione ... meglio che ti leggi la nota in fondo al tuo link.
Ciao
-
Citazione:
Scusami se mi permetto ma ho idea che fai un po' di confusione ... meglio che ti leggi la nota in fondo al tuo link.
la nota del link afferma solo che bisogna verificare la compatibilità della scheda con l'HDCP, e il Cyberlink advisor che cosa dovrebbe fare ? non serve proprio a questo :wtf: in pratica, io ho scritto che il Cyberlink advisor vede solamente il processore della scheda video e non l'effettiva compatibilità. A quanto sembra è proprio cosi ;)
Scusami Antonio, non penso di essere confuso, è solo che, con tutto il nervosismo di oggi(questi produttori di schede :rolleyes: ), forse il mio messaggio precedente sembrava confuso.
-
Citazione:
Che io sappia testa effettivamente la catena collegata driver compresi.
Quindi dovrebbe rilevare anche problemi dell'eventuale switch e dell'ingresso VPR.
OK, grazie, anche per i link hai test che avete fatto :)
Proverò a rifare il test in single display...
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
in pratica, io ho scritto che il Cyberlink advisor vede solamente il processore della scheda video e non l'effettiva compatibilità. A quanto sembra è proprio cosi ;)
Questo era più o meno anche il mio dubbio. Bisognerebbe provare l'advisor con una 8600GTS e un display non HDCP oppure trovare una 8600GT che passi il test per poter affermare il contrario.
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Secondo Cyberlink advisor la scheda video è compatibile ma, stranamente, è il VPR a non esserlo :eek:
Visto che questo e' stato fatto con un HC3000 (a maggior ragione l'HC3100 sara' a posto) e non leggo che il VPR non e' compatibile ma che la catena non e' HDCP compliant.
Deduco che sia la tua scheda a non essere HDCP come da link del produttore.
Ma ti ripeto che non ho certezze :)
http://img126.imageshack.us/img126/300/advisoroa9.jpg
-
Citazione:
infatti è il Mitsubishi HC3100 che ho già provato con il ricevitore satellitare Humax HDCI 2000 anche con i canali SKY HD e non ho avuto alcun problema di autenticazione.
L'Humax2000 se ne frega dell'HDCP di Sky...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
L'Humax2000 se ne frega dell'HDCP di Sky...
Il ricevitore Humax 2000 è compatibile con l'HDCP, quindi ( in teoria :D ) dovrebbe inibire la visione su quei canali che trasmettono con questa protezione a tutti gli utenti non dotati di TV HDCP compatibile.
Che cosa intendi per " L'Humax2000 se ne frega dell'HDCP di Sky..." :wtf:
-
Citazione:
Ciao, non è che per caso hai la prova opposta, cioè una 8600GTS con un display non HDCP?
Grazie,
Jok
-
Purtroppo no ' , anche quelli che conosco sono tutti con Display HDCP.
Vediamo se qualcuno che legge e puo' prova.
Ciao
-
Ho fatto una prova finalmente con la mia 8600GT ed il mio VPR (che dovrebbe supportare l'HDCP) impostato come unico schermo: l'advisor indica che l'HDCP non è supportato, come immaginavo.
Se avete qualche prova tra quelle menzionate sopra fatelo sapere in questo topic, thanks.
Ciao,
Jok