Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/2192.html
La notizia della scelta di campo operata da Blockbuster in favore del Blu-ray ha fatto subito il giro del mondo e sta sollevando reazioni e analisi da parte di tutti gli addetti ai lavori, molti dei quali preoccupati per le sorti dell'HD DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Ne rimarrà solo uno........ meno male.... finisce la farsa!
-
A me invece dispiacerebbe parecchio...e' grazie alla concorrenza di HD-DVD che il consorzio BD sta finalmente sfornando prodotti all'altezza,altrimenti la qualita' sarebbe ancora ferma alle c****e iniziali in MPEG2.Dovesse venire a mancare la concorrenza,non ci sarebbe piu' stimolo a cercare una qualita' sempre maggiore.
-
GIANGI67 Rulez.... e aggiungo che sicuramente la lotta ha uno sfondo decisamente poco tecnologico quindi pilotato da meri interessi economico-politici-commerciali
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Ne rimarrà solo uno........ meno male.... finisce la farsa!
E noi consumatori ci smeniano se ne resta solo uno. Complimenti ;)
-
Oggi ho visto da Euronics a Terni uno stand di film BR con sopra scritto: "Film HD per PS3". Di HD-DVD nemmeno l'ombra...
Credo che ormai non ci sia più storia. C'erano in vendita anche i BR registrabili.
-
Ahinoi, l'analisi di Giangi è drammaticamente veritiera. Diciamo che poi era tutto facilmente pronosticabile visto che la ps3 ha dato la spinta maggiore mentre la xbox360 sta procedendo a step verso l'alta definizione.
Ancor più deprimente che il mercato dell'hd debba dipendere da 2 console :(
-
questa mattina ho preso il giornale gratuito che a bologna danno solitamente a i semafori.....indovinate...?!?!
mezza pagina di pubblicità del film déjàvu in formato blu-ray....:eek:
-
Vi immaginate alla fine della guerra se Sony dicesse: "Ohhhh, finalmente abbiamo vinto e di HD-DVD non c'è manco l'ombra... forza ragazzi ora possiamo tornare al caro mpeg2"
Fabio
-
Nidios,purtroppo la tua ipotesi non e' poi cosi' remota.Se dovessero estinguersi domani,lode comunque agli HD-DVD,se Sony dovesse tornare a produrre BD scadenti avremmo dei termini di paragone per sapere cos'e' veramente l'HD e per boicottare i loro dischi.
-
Mi sembra alquanto improbabile...
-
Scusa GIANGI67 mi spieghi che motivo avrebbe Sony per tornare all'MPEG2?
-
Ho detto che potrebbe,non che lo fara'.Secondo te,perche' Sky continua ad offrire un pacchetto HD scadente e dei decoder osceni senza ascoltare nessuno?Semplice,c'e' il monopolio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
E noi consumatori ci smeniano se ne resta solo uno. Complimenti ;)
Forse non vi rendete conto di un paio di semplici fatti:
- Che ci siano pochi "Malati" come noi che acquistano 2 Lettori a prezzi vicini alle 20 volte un lettore DVD e software di dubbia qualità Artistica ed in alcuni casi anche tecnica, purchè sia HD-DVD o Blu-Ray a prezzi quasi tripli rispetto ad un DVD, (i dati di vendita si aggirano nel migliore dei casi Casinò Royale in BRD - a circa 170 Dischi venduti nell'ultima settimana IN TUTTA ITALIA, a fronte di 7500 copie dello stesso film in DVD!), e che il resto del "popolo dei sani" , non sà neppure cosa è, se non per sentito dire un BRD o un HDDVD. Ciò a 6 mesi dal lancio dei formati è davvero desolante.
- fino a quando la situazione di cui al punto precedente non verrà "Risolta" cercando di creare un mercato più "interessante" dal punto di vista economico, PRINCIPALMENTE non generando ulteriore confusione nel Consumatore Medio, con questa assurda presenza di due formati in un mercato in cui forse non c'è posto nemmeno per uno, finirà tutto in un grande "Flop" al pari di SACD e DVD-Audio (Ricordiamoci che il DVD è già un formato che soddisfa il 98% dei consumatori a cui già 8 anni fà è stato chiesto di investire in tale formato) . Consumatore , peraltro , già subissato da sigle , siglette e tecnologie che in modo quantomeno Ottuso da parte dell'industria, sono proliferate intorno al mondo dell'HD (HDMI, HDCP, FullHD, HalfHD, HDReady, SKyHD Tested, 24P ready e chi più ne ha più ne metta) che non fanno altro che far RINUNCIARE all'acquisto e rimandare, o per i poveretti che si sono già "lanciati", ingenerare una sensazione di "presa in giro", data dal crollo costante di prezzi e costante , quasi sempre inutile, aggiornamento delle tecnologie (assurda la storia di HDMI 1, 1.1, 1.2, 1.2a, 1.3...che a noi tecnici/appassionati può sembrare un normale "progresso", ma ad un consumatore medio...solo una barzelletta tecnologica)
Per questi motivi, penso che una veloce "morte" di uno dei due formati, o una allineamento dell'industria verso Player / Dischi multiformato, sia uno dei punti fondamentali per permettere la diffusionedi massa, ossia
Il momento in cui il consumatore medio entrerà nel negozio e chiederà di acquistare (a congruo prezzo) IL player in alta definizione e i relativi dischi da riprodurre.
By
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ho detto che potrebbe,non che lo fara'.Secondo te,perche' Sky continua ad offrire un pacchetto HD scadente e dei decoder osceni senza ascoltare nessuno?Semplice,c'e' il monopolio.
Sì ma SKY fa così perchè questo le permette di risparmiare (sulla pelle degli abbonati).
Invece il fatto di tornare all'MPEG2 non darebbe a Sony alcun vantaggio economico, visto che gli encoder MPEG4 sono già stati sviluppati e quindi i soldi li ha già spesi.