Aiutatemi a videocontrollare il mio negozio
Buon giorno a tutti,
preparatevi perchè non sarà un cosa breve...
Era da tempo che ci stavo pensando ed ora dopo quello che è sucesso ieri mi sono deciso, e girovagando nel forum ho letto che ci sono anche utenti che lo fanno di lavoro e sicuramente mi potranno consigiare al meglio.
Insieme a mio padre gestiamo un "tabacchino" una rivendita di tabacchi, giornali, lotto ecc., facciamo un lavoro molto veloce e diverse volte mi è capitato: "ma quanti soldi mi ha dato? Mi ha pagato? Ho dato il resto giusto?) Voi penserete ma sei rinco.......
Vi dirò ci ho pensato anch'io ma la sitazione mi è successa + volte magari con clienti abituali, inizi a parlare magari per 5 minuti ed il gioco è fatto...
Poi ieri a mio padre è successa una cosa ancora + spiacevole ci hanno derubato dei gratta e vinci che abitualmente teniamo sul banco, il raggiro è stato un classico, l'hanno chiamato all'esterno del negozio con una banale scusa di acquistare una collanina che teniamo fuori ed il complice dentro che ha fatto la spesa.....
avessi avuto una telecamera che riprende potevo pensare di sporgere denuncia, ma così come sono messo ora la faccio contro ignoti....
Ok passiamo a quello che avevo pensato io.
In negozio ho un pc con un collegamento internet flat.
Quello che mi serve è una telecamera del tipo filare o wireless che abbia un angolo di visuale ampio fate conto che da un'altezza di 2,5 metri dovrebbe coprire un'area di circa 2x2 e deve avere una buona sensibilità perchè la luce all'interno non è abbagliante.....
Poi ci deve essere un l'unità dove vengono registrate le immagini, presuno un hard disk dedicato che registri in looping, è la cosa + importante è il software per la gestione delle immagini, oltre al fatto che si attivi con il movimento e magari spenga quando non ce nè, o che funzioni a fasce orarie, la cosa fondamentale è che io possa fermare la registrazione e guardarmi immediatamente le immagini registrate 2 minuti prima per togliermi i dubbi del resto sbagliato o di altro.
Non mi interessa di monitorare il negozio da casa o altro, ma solo per queste problematiche, aggiungo 2 cose
Le telecamere potrebbero benissimo essere 2 sempre che la cosa sia gestibile dal software e che non mi crei casini in generale.
La seconda non indispensabile ma potrebbe tornar utile è il poter registrare anche l'audio ambientale, perciò sentire quello che mi dicono ecc.
Vi P R E G O di aiutarmi nella scelta dei componenti e tutto quello che serve, se qualcuno vuole darmi una consulenza professionale, non ci sono problemi, io sinceramente non saprei a chi rivolgermi.
O diversamente se qualcuno mi indirizzasse verso una ditta specializzata.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.
Cordialmente Alessandro