SACD Stereo o Multicanale?
Ciao a tutti, apro questa discussione per cercare di risolvere il mio dilemma attuale...
Dovrei sostituire il mio lettore DVD/SACD Pioneer di fascia bassissima, premetto che la riproduzione audio e video del lettore è ottima per il prezzo di mercato e almeno per quanto riguarda la parte video.
Il problema è sulla parte super audio, precisamente durante l' ascolto SACD multicanale, dopo averlo acquistato a Febbraio, più lo ascolto più non mi convince, la riproduzione in SACD per carità va bene, ma tende ad essere poco dinamica ed è molto affaticante, soprattutto piatta...
Io non me ne intendo di queste cose per carità, ma suona quasi meglio un CD normale magari registrato a 20 Bit, quindi a questo punto, ho pensato a varie modifiche da fare al lettore stesso, ma per una fortunata coincidenza, mi si prospetta l' occasione di poter acquistare (usato) un lettore super audio Sony XB770S CD/SACD o un Marantz SA 15-S1.
Ottimi prodotti senza dubbio, il punto però è che il Sony ha l' uscita multicanale analogica per il super audio, il Marantz ha solo quella stereo. Secondo voi per la riproduzione audio corretta di un SACD la riproduzione multicanale o stereo? Penso di potermi rispondere da solo, ma se qualcuno ha consigli da darmi, sicuramente mi aiuterebbe un bel pochino.... Grazie a tutti.