Ne restera' soltanto uno.
Visualizzazione Stampabile
Ne restera' soltanto uno.
quanti possessori di M86! :D
È un po' difficile rispondere ad un sondaggio del genere: bisognerebbe avere nelle mani ognuno dei Tv elencati per almeno una settimana, e poi si può decidere.
Poi è naturale che ognuno voti per il modello che possiede:D
Esatto né mi sembra che siano mai stati effettuati shoot out con tutte queste macchine quindi mi chiedo il giudizio su cosa possa essere basato? Giustamente si tende a privilegiare il display che si possiede...secondo questo criterio io dovrei votare per Il Toshiba x3030D ma non mai visto le altre quindi non avrebbe senso...Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
toh.... l'M86 ha preso largo.....:)
E' ancora più complicato: io le tv della comparativa le ho viste quasi tutte,molte le ho anche provate non dico a fondo,ma comunque bene,ma mi riesce comunque difficilissimo sbilanciarmi(ed infatti non mi sbilancio),visto che una tv perfetta non c'è,ci sono tv che spiccano per certi versi e peccano per altri,ergo trovo più sensato dire quali sono le tv migliori per certi usi(ad esempio: ci sono tv chiaramente migliori di altre per l'uso con htpc,come ci sono tv migliori di altre come completezza del parco ingressi o dei formati supportati),e da lì consigliare una cerchia di prodotti in base alle esigenze personali.
Manca il Philips 9830 che per me resta tutt'ora imbattibile.
Po il problema di questi sondaggi purtroppo è che molti votano cosa hanno comprato ed hanno in casa, non il migliore :)
Ed i nuovi LG chi li ha già visti/testati ad esempio?
perche' dite che ognuno vota il proprio? io posso avere una Ford Fiesta ma pensare che la miglior utilitaria sia la Mini Cooper. E poi possono essere usciti pannelli migliori da quando si e' comprato il proprio lcd. Insomma, direi che piu' si alza il numero delle risposte e piu' si escludono risposte strane.
Il sondaggio serve a dare delle indicazioni, ovviamente personali, riguardo alle tv in commercio. Ci si puo' basare sui dati tecnici, sui monitor che si e' potuto vedere dai rivenditori e, perche' no, anche votare il proprio monitor (mica e' un delitto) :)
chi deve comprare un monitor nuovo credo possa essere aiutato da una classifica di questo tipo, credo sia difficile trovare dei "catrami" ai primi posti. Ovviamente, di perfetto al mondo non c'e' niente.
Io probabilmente andrò oggi ad acquistare lo Sharp da 37 pollici :D ma tecnicamente non ne possiedo ancora uno :p
Ho votato appunto lo Sharp... ma anche il nuovo Toshiba da 42 pollici sembrerebbe ottimo sulla carta.
Sulla questione Sharp vs Samsung ho chiesto il parere personale ad alcuni negozianti: all'Euronics a Milano mi hanno detto "Sharp tutta la vita", a MediaWorld a Verona mi hanno detto "Sharp 20 volte", solo ad Euronics a Verona il commesso sembrava meno "tifoso di calcio" e mi ha detto che forse lui preferisce leggermente lo Sharp perchè a parer suo ha una resa cromatica migliore mentre quella del Samsung sarebbe eccessivamente satura e appiattirebbe l'immagine.
Ho votato il Samsung LE-40F71B eccellente per i film e videogames ... a mio parere :)
...per esempio, ho notato che qui il sony non riscuote grossi successi, eppure su hdtvtest in una comparativa con m86 e xd1 sembrerebbe vincere facile "the Sony KDL40W2000 is the undoubted winner of this round's 1080p LCD TV shootout".
a vedere i puri dati a me sembrano molto interessanti gli LG LY95 ma anche qui zero voti nel sondaggio (adesso lo voto io per dargli una spintina... :) ) e anche pochi feedback nel forum.
voi sapete il perche' di cosi' poco successo nel forum di Sony e LG?
Semplicemente perchè gli lg praticamente nessuno li ha visti(ergo niente voti),mentre il 90% degli altri voti viene da possessori di tv che votano il modello che hanno in casa.
io immagino che chi ha votato la tv che possiede lo ha fatto a ragione veduta (probabilmente ha fatto comparazione di dati e visive prima) ma io a casa un crt mitsubishi e il fatto di averlo in salotto non mi fa pensare sia il miglior crt al mondo... e riguardo al Sony? qualcuno dovrebbe averlo visto. Non credo sia solo una questione di "vista" forse c'e' anche un po' di moda, adesso indubbiamente e' di moda il samsung.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Io credo (e spero) che chi ha competenze maggiori delle mie (e siete tantissimi :) ) possa valutare anche in astratto, o perche' ha raccolto molti pareri favorevoli, o...
Vabbe', ora esco e vado a cercare un full hd LG LY95 :)
Non credo proprio :)
Per fare prove *serie*,serve tempo e di tv bisogna vederne tante,non credo proprio che tutte le persone che hanno votato abbiano effettuato prove di questo tipo(anzi: molti secondo me hanno provato davvero solo la tv che hanno a casa,d'altronde è la cosa più normale del mondo).
Il fatto poi che qualcuno possa valutare "in astratto",non è proprio possibile(valutare le tv senza averle viste non si può,non c'è competenza che tenga).
E' più che ovvio che si voti il modello più in voga(l'M86)o quello che sia ha in casa(stranamente nessuno commenta il voto,spiegando il perchè: non credo proprio che sia un caso).
secondo me sarebbe da rifare un sondaggio x "possessori di LCD" e un sondaggio x "desiderosi di LCD".
SE leggete i post relativi ai disservizi SAmsung (ma guarda un po...) è in cima alle vette.Più vendite più voti positivi ,ma anche più voti negativi.
Statistica da 3° elementare,ah no ora si fa in 3° media.