Film in HD di pessima qualità A/V
apro questa discussione per elencare tutti i titoli di films in hd (sia hd-dvd che bd) la cui qualità audio o video sia decisamente pessima.
senza entrare nel merito della trama, della sceneggiatura, della bravura degli attori o di altre circostanze soggettive e artistiche, questa discussione è rivolta ad una valutazione squsitamente tecnica relativa agli aspetti a/v.
chi indicherà titoli lo faccia su basi non soggettive ed in caso di gravi lacune o evidenti difetti. si è pregati di indicare anche se si tratta di bd o hd-dvd in caso il film sia disponibile in entrambe le versioni.
in questa discussione è possibile anche indicare quei titoli la cui versione in hd non riproduce evidenti pregi, vantaggi o miglioramenti rispetto alla versione sd e quindi si sconsiglia l'acquisto solo a chi già possiede il titolo in sd.
specificare la disponibilità in ita.
Rianimiamo questa utile discussione !
Questa discussione, a mio modesto avviso, molto interessante per le ripercussioni pratiche ( evitare di comprare un titolo in HD se rispetto alla corrispondente versione SD, che magari già si possiede, non ci sono netti miglioramenti ) è inaspettatamente morta troppo presto. O meglio, si è frammentata nelle altre numerose discussioni in modo troppo dispersivo.
Propongo di riesumarla così che possa fornire a tutti noi una guida di rapida consultazione quando si è incerti se comprare o no un determinato titolo in BD o HD DVD. Sarebbe bene fare le segnalazioni cercando di non dare giudizi vaghi e troppo ...poetici, ma provando a fornire una sorta di punteggio sulla qualità video ed audio soprattutto paragonata al corrispondente DVD visualizzato ovviamente con la stessa catena di riproduzione. Questo lavoro sembrerà inutile a coloro che collezionano indistintamente tutti i titoli in HD che escono ma credo sarà utilissima per tutti gli altri che intendono essere un pò più selettivi ( credo la maggioranza di noi ). Che ne dite??
P.S. Onde evitare che si scateni subito la bagarre tra chi sostiene che non è tempo ancora di HD e chi invece afferma che comunque i supporti HD vanno meglio dei corrispondenti SD ( e vorrei vedere ! ... ) , interpretiamo il titolo "film in HD di pessima qualità" ,che forse è un pò esagerato, come "film in HD per i quali, specialmente si si possiede già il DVD, non vale la pena di spendere altri 25-30 euro"