Visualizzazione Stampabile
-
"FILO'S SALETTA HT"
nella nuova casa ho questo sottotetto... con travi in legno a vista e un abbaino. la parete più in alto confina con un'altra casa. sotto è ancora mio e negli altri 3 lati è libera. come mi consigliate di disporre il mio pc con attaccato un onkyo TX-SR603E + onlyo SKS-HT530 come casse. quindi mi aiutereste a disporle le 7 casse più il sub? vicino al pc ci metterò un plasma in futuro... quindi una zona lineare con l'ampli vicino al pc (su tipo una scrivania)... cosa mi consigliate??
http://img444.imageshack.us/img444/7866/sdyy6.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da filo84
... come faccio ad allegare l'immagine?
Fai una ricerca nel Forum, è stato spiegato più volte.
Per fare le prove, usa la sezione Palestra.
Ciao.
-
ecco..ci sono riuscito :)
-
nessuno sa darmi una mano? :(
-
-
Al volo, ed in modo piuttosto rozzo, ma spero comprensibile: io farei così.
http://<a href="http://imageshack.us...8/sdyy6zb1.jpg[/IMG]
In questa maniera hai surronud e surround back simmetrici (i back li metterei altini tipo 1,80, magari inclinandoli verso il punto d'ascolto.
Ma vedrai che tra un pò arriva la cavalleria (tipo Zaphod e Kwisatz, per citarne solo alcuni, che in queste cose sono fenomenali). Loro ti spiegheranno tutto per il meglio con un livello di competenza un pò più altino del mio ;) :D
Al limite, se non ti leggono, puoi provare a scrivergli in mp ;)
-
Argh :D
Mi si attribuiscono abilità che è più che dubbio io possieda.
Ma evitiamoci il PM :p
A naso io metterei il PC e gli ampli sul lato da 3,2 e un divano sul lato
opposto (tieni presente anche l'inclinazione del tetto).
Tanto non ha intenzione di prendere uno schermo grande, da quello che
leggo, ed una distanza di visione di 3 metri mi sembra sufficiente.
Certo dovendo organizzare una sala HT vera e propria lì non saprei come
rigirarmi così su due piedi.
-
O forse no, ma mi viene in mente più un angolo PC
che home theatre.
-
la mia intenzione è di prendere un plasma sui 37/40" e collegarci il pc come possibile schermo secondario, quindi sarebbe corretto un tavolino piccolo in parte al plasma e alle elettroniche sul quale metto la tastiera e il mouse e un lcd da 19 nel caso in cui non lo collego alla tv. più che altro sono le casse la tv e il divano che non saprei come metterlo... anche considerando il tetto e potendo sfruttare tutti i metri e non chiudermi in un buco.. non è malaccio come saletta..
tetto con travi a vista in legno ha qualche vantaggio o svantaggio? la configurazione della mia mansarda come credete possa essere? un danno o un bene.. o una normaltà?
-
Citazione:
Originariamente scritto da filo84
la mia intenzione è di prendere un plasma sui 37/40"
Quindi distanza di visione intorno ai due metri e mezzo.
Citazione:
tetto con travi a vista in legno ha qualche vantaggio o svantaggio? la configurazione della mia mansarda come credete possa essere? un danno o un bene.. o una normaltà?
Le travi a vista di danno qualche beneficio sulle alte frequenze probabilmente.
La configurazione generale è complicata, perchè non vedo maniera di
tirar fuori una certa simmetria, che non sarebbe male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
La configurazione generale è complicata, perchè non vedo maniera di
tirar fuori una certa simmetria, che non sarebbe male.
Io una configurazione simmetrica l'avevo proposta...;) la vedi male?
-
No, la vedo asimmetrica :D
Il tetto spiove da destra a sinistra, e l'anteriore destra
e l'anteriore sinistra sono in posizioni molto diverse rispetto
ai limiti della stanza. :p
-
sto per iniziare a sistemare... cosa mi consigliate di mettere come zoccolini passacavi? mi servono per tirare i cavi.. dite di sostituirli o di mettere una canalina sopra lo zoccolino? il problema è che devo fare metà sottotetto mentre l'altra metà lascerei gli zoccolini originali (noce medio/scuro)
-
avendo a disposizione questi tipi di formati supportati dal mio sintoampli: DTS, DTS-ES Discrete/Matrix 6.1, DTS 96/24, DTS Neo:6, Dolby Digital EX, Dolby Pro Logic IIx... come diavolo posiziono le casse? ogni sigla ha un suo posizionamento?
-
il bagno lo farei in basso a sinistra... quindi ora l'impianto andrebbe a destra ... ma averlo con il tetto che spiove da sinistra a destra non è un problema? oppure è meglio metterlo in alto con la tv tutta a sinistra dalla parte opposta dell'abbaino? così il volume d'ascolto parte basso, in mezzo è nel massimo della sua altezza e in fondo torna basso..?