Visualizzazione Stampabile
-
TV SAT senza Sky?
Dove andrò ad abitare, esiste una parabola centralizzata, mi è stato detto "per Sky".
Siccome a me non interessa Sky, vorrei sapere se acquistando un decoder sat posso vedere canali in chiaro e godere della qualità del digitale sat.
Siccome ho già il digit. terr., l'ideale sarebbe un digitale combo, tipo lo HUMAX IDsat Combo 8000! Così elimino un apparecchio.
Che dite? O la cosa ha senso solo sottoscrivendo un abbonamento Sky?
Grazie!
-
va bene l'humax combo, però mi sembra che non abbia la slot per dvb! però se non te ne dovesse fregare dei programmi a pagamento del digitale terrestre, allora va benissimo. vedresti tutti i canali in chiaro, sia sat che dvb!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe walsh
va bene l'humax combo, però mi sembra che non abbia la slot per dvb! però se non te ne dovesse fregare dei programmi a pagamento del digitale terrestre, allora va benissimo. vedresti tutti i canali in chiaro, sia sat che dvb!
ciao
No azz! Il digit. terr. lo uso solo per il campionato di calcio!
Vabbè ci saranno dei modelli con slot!
Quanti canali tradizionali si prendono via Sat? tnx!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
parabola per SKY
vuol dire che la parabola ha un solo LBN ed è puntata solo su Hot bird 13 ... e quindi niente ASTRA
sui satelliti SKY di italiane ci sono rai e mediaset ma spesso criptate (specialmente la seconda) e molti TV locali (satellitari).
se fai una ricerca per "hot bird" trovi la la lista completa delle trasmissioni FREE ON AIR
ciao BOH?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
vuol dire che la parabola ha un solo LBN ed è puntata solo su Hot bird 13 ... e quindi niente ASTRA
sui satelliti SKY di italiane ci sono rai e mediaset ma spesso criptate (specialmente la seconda) e molti TV locali (satellitari).
se fai una ricerca per "hot bird" trovi la la lista completa delle trasmissioni FREE ON AIR
ciao BOH?
Devo indagare per capire che antenna hanno montato. Grazie!
-
Riesumo il thread ;)
Posso prendere il decoder di Sky (quindi acquistarlo) senza sottoscrivere un abbonamento?
Quali e quanti canali riuscirei a prendere via Sat?
Tnx!
-
Allora, l'impianto che hanno realizzato può essere di due tipi, a prescindere che dire "parabola per Sky" non ha senso.
1-centralino per distribuzione IF-IF, con arrivo nel tuo appartamento di un connettore sat di fianco al connettore tv terrestre.
In questo caso puoi potenzialmente ricevere tutti i canali provenienti dai satelliti posizionati dove punta la parabola. Se non ti interessa sky, non ti conviene prendere un ricevitore sky, che ti darebbe grandissime limitazioni sui canali ricevibili. Da 40-50EUR a salire, trovi moltissimi apparecchi, con e senza la possibilità di gestire abbonamenti a pay tv (sky esclusa)
2-un centralino che porta su frequenze RF alcune frequenze di sky. Se fosse così (ma lo reputo molto difficile) vedresti sky su alcuni canali TV (come negli alberghi) e non potresti fare nulla per cambiare i canali.
Per sapere quanti e quali canali vedere in chiaro e/o a pagamento, visita www.lyngsat.com o acquista una copia di Eurosat in edicola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Allora, l'impianto che hanno realizzato può essere di due tipi, a prescindere che dire "parabola per Sky" non ha senso.
1-centralino per distribuzione IF-IF, con arrivo nel tuo appartamento di un connettore sat di fianco al connettore tv terrestre.
Esattamente!
Collegato in una sola stanza.
Citazione:
In questo caso puoi potenzialmente ricevere tutti i canali provenienti dai satelliti posizionati dove punta la parabola. Se non ti interessa sky, non ti conviene prendere un ricevitore sky, che ti darebbe grandissime limitazioni sui canali ricevibili.
Dici?
Eppure il tecnico che è venuto a controllare il collegamento in casa (impianto fatto anni addietro, quando io non ero ancora inquilino; il proprietario si è limitato a dire: "in casa c'è sky") si è presentato come tecnico della ditta xxx installatore "autorizzato sky".
Aveva dietro un apparecchio per testare il segnale (con un piccolo display).
A me sky non interessa, vorrei poter sfruttare la tv via sat, acquistando un decoder.
Non conosco nessuno che ha un decoder sat non sky da farmi provare :( la prova che potrei eventualmente fare è provare con il decoder sky di mio cugino, eventualmente senza tessera inserita . Può servire?
Giusto per non fare acquisti sbagliati ;)
-
Non so se può essere d'aiuto...
Mio cognato e mia sorella hanno preso una casa nuova nella quale era stata montata la parabola orientata per ricevere Sky.
Dalla parabola il cavo scende direttamente nell'appartamento.
Abbiamo collegato un ricevitore sat Philips (se non sbaglio un Goldbox 6072...) preso su Ebay.
Vede un migliaio di canali fra italiani (escluso Sky) ed esteri senza nessun problema (e senza nessuna smartcard inserita) :D
-
Lascia perdere ciò che ti dicono installatori che si preoccupano solo di ricevere la provvigione da Sky...
Non esite una linea da centralino IF-IF che funzioni esclusivamente con ricevitori Sky. Lascia perdere anche i ricevitori tipo goldbox, sempre dedicati all'utilizzo con un solo provider (al tempo tele+).
Cerca un qualsiasi ricevitore Free to Air, che ti permette di memorizzare normalmente fino a qualche migliaio di canali diversi, che trasmettano senza codifica.. Se vuoi farti un po' di cultura e vedere alcune pubblicità con indicazioni dei produttori e prove sui ricevitori, acquista o fatti prestare una copia di Eurosat.
-
Citazione:
Lascia perdere anche i ricevitori tipo goldbox, sempre dedicati all'utilizzo con un solo provider (al tempo tele+).
Su Ebay ne trovi usati anche modificati... :D
-
Citazione:
Cerca un qualsiasi ricevitore Free to Air
Un amico mi ha prestato il suo decoder (credo sia del tipo free to air), non ha slot per card.
Non l'ho ancora provato perchè mi manca il cavetto di collegamento decoder-tv.
Tra l'altro, siccome a casa ho un pezzo di cavo residuo, post cablaggio appartameno, senza connettori, posso usare quello? Devo solamente applicargli i connettori. E' un cavo bianco con un filo (unico) interno.
Tnx!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gregor
...ho un pezzo di cavo residuo, post cablaggio appartameno, senza connettori, posso usare quello?...
Se non è un cavo sat, può andar bene solo per una prova veloce in quanto i cavi da tv attenuano le alte frequenze sat abbassando il livello del segnale. Terminalo coi connettori F.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Se non è un cavo sat, può andar bene solo per una prova veloce in quanto i cavi da tv attenuano le alte frequenze sat abbassando il livello del segnale. Terminalo coi connettori F.
ciao
Il cavo è corretto, è esattamente lo stesso che mi ha lasciato per collegare il decoder all'antenna sat. (Cavo coassiale).
Farò sapere dopo la prova :)
-
Prova effettuata!
Dunque: i satelliti "rilevati" sono una sfilza di ASTRA e due HOTBIRD, il 2 e il 4.
Gli unici canali (pochi) li vedo solo su HOTBIRD 2.
Dopo la ricerca dei canali in automatico, ne rileva un migliaio.
Di questi se ne vedono un centinaio (francesi, arabi,...) ma non vedo nè rai, nè mediaset...:(
Potrebbe essere l'antenna il "problema"? Ossia come è stata orientata?
Grazie