Una notizia da Af digitale.Giusto per ricordarci di che razza di arretratezza viviamo in Italia.Saluti
Notizia :cry:
Visualizzazione Stampabile
Una notizia da Af digitale.Giusto per ricordarci di che razza di arretratezza viviamo in Italia.Saluti
Notizia :cry:
Ho corretto il formato del link.
Dicono prima "in chiaro", poi a fondo pagine "decoder con slot per scheda Sat-Access" (ovvero decoder con supporto Viaccess). Chiaramente i programmi saranno criptati. Cmq avevo già scritto tempo fa che la Televisione Svizzera aveva annunciato il lancio del proprio canale HD per il prossimo dicembre.
Infatti anche i programmi in SD di tutte le reti svizzere sono trasmessi "sempre" in Viaccess e non solo quando si tratta di materiale protetto da copyright.
Se non altro la RAI i programmi delle 3 reti normalmente li trasmette in chiaro.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
.... normalmente..? E cosa ? I pacchi ? :D :D :D :D :D
Niente di nuovo sotto al sole.
Che ricorda i primi TV a colori a metà anni '70?
Le uniche trasmissione a colori che si prendevano erano la TV Svizzera e la mitica Koper TV alias Tele Capodistria.
La RAI arrivò solo anni dopo :rolleyes:
La storia si ripete.
Ciao.
Non sentite in tv tutte le glorificazioni che politici , giornalisti, carta stampata (articoloni su tutte le testate) e spot vari, fanno del digitale terrestre????!!! Migliore qualità d'immagine (ma doveeeee??) audio superstereofonico:eek: , contenuti altamente interattivi:eek: Signori in due parole; la TV del futuro!!!:cool:
E voi, fondalmentalisti audiovisivi, state qui, a glorificare i progressi tecnologici delle tv mondiali (HDTV in particolare), quando in Italia abbiamo tutto sto pò pò di roba??!! ........Ma dai.....:D :D
Ceci sotto le ginocchia per tutti.....cospargiamoci il capo di cenere e rendiamo grazie per averci dato la possibilità di avere.......................... il digitale terrestre:D (già il nome mi pare il titolo di un B-movie di fantascienza...)...:D ;)
ciao
Ho trovato sul digitale terrestre 10 (!) canali Rai Hd che naturalmente non trasmettono nulla.....Qualcuno ha notizie su Rai Hd? Saluti:
Citazione:
Veramente mio papà li vede sempre.....6 sicuro?
Parlavo delle trasmissioni da Sat, che sono codificate in Viaccess, quelle del DTT, che si possono ricevere in qualche zona limitrofa, Varese appunto e qualcosina anche da me, no.
Ciao
Per il momento la scritta Rai HD equivale ad una simpatica presa il il C**° :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Sirpent
Peraltro, persino se trasmettessero qualcosa di sperimentale in hd (come hanno fatto in occasione delle olimpiadi invernali di torino) occorrerebbero decoder diversi da quelli che attualmente possediamo (in grado di decodificare il mpeg2 in hd o, meglio il mpeg 4 in tutte le sue declinazioni).
Chi ha sky (hotbird e non motorizzato) non potrà vedere questo canale vero?
No, chiaro
Ci vuole una smart card svizzera e una cam Viaccess e un decoder con CI.
Infatti SAT ..... se mi dici cosa codificano controllo!Citazione:
ciao grazie
L'intera programmazione.
In altre parole, se non hai ricevitore con Viaccess e relativa loro scheda non vedi nulla, questo sui due TSI, TSR e TS francese (non ricordo ora la sigla :D).
Ciao