Visualizzazione Stampabile
-
Marvel Vs DC film Ratio
Ciao a tutti,
stavo girellando su Youtube e ho visto uno spassosissimo filmatino sulla disparità di film tratti da fumetti Marvel rispetto a quelli tratti da fumetti DC.
Ora, a parte a qualità della realizzazione, è palese che la Marvel spinge molto di più, o ha eroi che più aggradano il pubblico. Voglio dire, tolto Superman Returns e il prossimo Batman... che cavolo fanno della DC?!?
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate, dato che io apprezzerei non poco avere qualche film di qualità tratto dai prodotti della DC... chessò.. un bel Green Lantern, Flash... o addirttura un film sulla Justice League.
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
... o addirttura un film sulla Justice League.
Che è proprio quello che vorrei io!!! :D
Il problema è che alla DC, IMHO, non hanno molte icone, nè personaggi che siano particolarmente popolari, tolti i soliti Superman, Batman, Flash e Wonder Woman...voglio dire, leva questi e non è che resti molto (parlo di popolarità a livello internazionale tra il grande pubblico, non tra gli appassionati di fumetti). Probabilmente la maggior parte delle persone non sa neppure chi siano Lanterna Verde e Freccia Verde (che, invece, sono due dei fumetti più popolari della DC).
Si parla da tantissimo di un film su Wonder Woman (avevo sentito addirittura di una sceneggiatura scritta da Joss Whedon, non ho ben capito se si farà o meno...), ma poco altro...e anche il film sull'Amazzone chissà se mai lo faranno, sono ancora al walzer delle attrici (non so quanti nomi sono circolati finora, roba da perdere il conto...Sandra Bullock, Charisma Carpenter, etc.).
Secondo me dovrebbero puntare su un film di Wonder Woman (ma battendo molto il ferro sull'aspetto storico/mitologico della saga, che ai giorni nostri mi pare tirare non poco, anche se con esiti alterni: Troy, Alexander, 300...), che gode di una certa notorietà (ma son già passati troppi anni dalla vecchia serie di telefilm con Linda Carter...) e soprattutto su un bel filmone sulla Justice League, che fungerebbe da trampolino di lancio per gli altri personaggi. Pensa che roba: Superman, Batman, Wonder Woman e Flash "di base" (la gente andrebbe al cinema già solo per vedere i primi due insieme!) e poi potrebbero inserire altri membri della lega, quelli più popolari e sui quali poi si potrebbe proporre un film, una volta fatti conoscere al grande pubblico tramite il film "introduttivo" dedicato alla JLA (io penso a Martian Manhunter, Green Lantern e Green Arrow di sicuro, per gli altri membri bisogna un pò vedere, comunque non è necessario che la formazione del film rispecchi fedelmente una delle incarnazioni della lega proposte sui fumetti nel corso degli anni). Mah, si vedrà...incrociamo le dita!
P.S. Voi quali autori vorreste vedere nei panni dei supereroi della Justice League? A me piacerebbe molto Jessica Biel come Wonder Woman, Superman e Batman così come sono ora (Routh e Bale) e m'intriga l'idea di una lanterna verde di colore...Denzel Washington su tutti!
Un saluto,
Max
-
Uhm... io ci vedrei bene Will Smith come Lanterna Verde... una versione giovane e magari agli inizi (si sa che ogni tanto lo cambiano i Guardiani)... la Biel ultimamente la vedo in troppi film.. ha stufato.. ;)
Non saprei per Wonder Woman, ma ci vuole una gran femmina... Togliato Routh per Superman... era un pupazzone. Ottimo Bale per Batman. Per Flash... ci vuole qualche attore che dia l'idea dello smargiasso... magari si potesse riavere l'attore che fece la miniseri di Flash qualche anno fa... :D
Aggiungo un appuntino.. dovrebbero mettere loro contro gente con le palle.. basta con Lex Luthor!!! Dove sta Darkseid?!?!
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
...la Biel ultimamente la vedo in troppi film.. ha stufato.. ;)
Io della Biel non mi stuferei... :oink: ... MAI... :D
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
... Togliato Routh per Superman... era un pupazzone.
Beh...ma quindi non trovi che sia perfetto?!?! Superman è un pupazzone!!! :D E', appunto, tagliato per la parte! :D
Battute a parte, l'idea di Will Smith come Lanterna Verde non dispiace neppure a me, per Wonder Woman è molto dura...ci vuole un'attrice sotto i 30 (più verso i 25) e con un gran fisico (parlo di fisico atletico, per gli airbag si possono fare miracoli con i push-up ed altri lochi artifizi...altro che CGI!!! :) ). In quanto a Superman, Routh non mi dispiace affatto come Superman "vecchio stile", certo resta da vedere se riuscirebbe a dare un minimo di cattiveria (vabbè, diciamo carattere) alla sua interpretazione dell'Uomo d'Acciaio in una pellicola un pò più cupa, come vorrei che fosse il film sulla JLA (non so se tu abbia letto Identity Crisis, a me è piaciuta molto...).
Concordo pienamente col cattivo, una bella minaccia di portata cosmica non fa mai male!
Un saluto,
Max
-
Routh andava benissimo per fare un Superman stile Boy Scout.. ma mi rimane nel cuore l'interpretazione di Reeve che rimane insuperata.. quindi avrei preferito una rivisitazione più moderna dell'Uomo di Acciaio.
Inoltre riesumare ancora Luthor (per quanto l'interpretazione di Spacey era superba!!) secondo me era troppo palesemente un ricalcare i primi film... ok l'omaggio, ma dai... hanno persino inserito una marea di battute prese pari pari!!
Identity Crisis non l'ho letto... ma mi è piaciuto molto in Our World at War dove lo vedo bello carico... e in Kingdom Come dove il suo dilemma sull'eliminare o meno i cattivi risalta al massimo.
Un peccato che un personaggio così debba languere in film che non lo sfruttano appieno... Anche solo fare un trilogia sulla morte e il ritorno.. sarebbe notevole...
Cheers
-
In generale trovo che i personaggi della dc (tolti Batman e Superman) siano meno carismatici (almeno quelli dei fumetti pubblicati sino a 20 anni fa :D :D) e comunque molto meno conosciuti dal grande pubblico.
Io, ad esempio, vorrei tanto vedere un film su Thor diretto ed interpretato da gente con gli attributi.... Peccato che sia invecchiato perchè il giovane Swarzenegger (quello dei tempi del primo Conan) sarebbe stato perfetto nella parte (Thor oltretutto è un tipo taciturno:D).
Poi il personaggio di Loky sarebbe sicuramente attualissimo e di grande presa (altro che Lex Luthor...). Per non parlare della resa dei ns. sub ad ogni martellata sferrata dal mitico .... :eek: :D :D
Anche Iron man, con una sceneggiatura all'altezza, non sarebbe affatto male. Se lo interpretasse Clooney avrebbero anche l'appeal presso il pubblico femminile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Routh andava benissimo per fare un Superman stile Boy Scout ... avrei preferito una rivisitazione più moderna dell'Uomo di Acciaio ... Identity Crisis non l'ho letto... ma mi è piaciuto molto in Our World at War dove lo vedo bello carico... e in Kingdom Come dove il suo dilemma sull'eliminare o meno i cattivi risalta al massimo.
Un peccato che un personaggio così debba languere in film che non lo sfruttano appieno...
Quoto tutto in pieno! Nel thread su Superman Returns mi sono ampiamente (pure troppo! :D ) lamentato di come un personaggio così carismatico (che finalmente negli ultimi anni è stato sviscerato e rimodernato nel fumetto, con capolavori come Kingdom Come) sia stato (ri)proposto da Singer preciso identico alla sua vecchia versione cinematografica, quando una bella rivisitazione in chiave moderna dell'Uomo d'Acciaio (ma senza perdere per strada la fibra morale che da sempre lo contraddistingue) gli avrebbe giovato molto. Singer avrebbe dovuto osare molto, ma molto di più...da un grande come lui mi sarei aspettato qualcosa di più innovativo, soprattutto dopo il per me immenso X-Men 2 (e dopo aver rinunciato a girare il terzo episodio della saga mutante per dedicarsi al deludente Superman Returns... :cry: ).
Non so se tu stia seguendo adesso la Planeta De Agostini, che sta riproponendo alla grande la DC in Italia (pure troppo...stanno esagerando con le uscite e temo che tra poco il mercato sarà saturo e ci sarà un grosso crollo...), ma la maxi-saga che stanno proponendo adesso, "Crisi Infinita", è una sorta di omaggio in occasione del ventennale di Crisis on Infinite Earths e promette cambiamenti davvero epocali. Se hai occasione di darle un'occhiata, prova a sfogliarti Identity Crisis (in 2 volumi, pubblicata mi pare un anno fa dalla Play Press), una IMHO eccellente saga della Justice League nella quale viene alla luce un fatto tenuto nascosto per anni e che getta pesantissime ombre sulla morale di molti membri della squadra. Introspezione psicologica ai massimi livelli e dilemmi morali a manetta, secondo me merita davvero e getta anche le basi per tutti gli eventi successivi che stanno culminando ora in Crisi Infinita.
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
In generale trovo che i personaggi della dc (tolti Batman e Superman) siano meno carismatici ... e comunque molto meno conosciuti dal grande pubblico ... vorrei tanto vedere un film su Thor .. il personaggio di Loky sarebbe sicuramente attualissimo e di grande presa ... Anche Iron man, con una sceneggiatura all'altezza, non sarebbe affatto male.
Pienamente d'accordo anche con te sul primo punto, mi sa tanto che la "tradizione" Marvel sia più radicata nell'immaginario popolare. Un film su Thor, centrato pesantemente sul "fattore mitologico" (come mi piacerebbe fosse fatto anche per Wonder Woman) lo vorrei tanto vedere anch'io, anche se Arnold non me lo vedo tantissimo nei panni del Dio del Tuono, neanche nel suo periodo d'oro (anche se la grinta c'è tutta ancora oggi! :D ).
Da quel che trapela, il film su Iron Man pare promettere bene...se non sbaglio è stata data anche una "svecchiata" alla sceneggiatura, con forti allacciamenti all'attualità e alla situazione in Medio Oriente...speriamo bene!
Un saluto,
Max
-
Mi hai proprio stuzzicato con questa saga.. la cercherò di sicuro.. e vedrò di leggere anche Crisi infinita... ricordo ancora i mal di testa per cercare di seguire le convolute trame di Crisis on infinite Earths.. grande saga.
Non ti dico la mia delusione nel vedere Superman Returns... vabbeh... speriamo nel prossimo... voglio dire, la tecnologia non manca per fare un filmone con Superman che sposta i pianeti... ;)
Un bel film su Thor... fico.. ricordo ancora con una lacrimuccia "Thor contro l'incredibile Hulk".. che tavanata.. eppure rendeva... Ci sarebbe stato bene un Dolph Lundgren (Ivan Drago per intenderci) a fare Thor... era riuscito persino a fare He-man... :) Oggi come oggi non saprei chi metterci a fare Thor... ma ci vuole un bel vichingo maschione... :D
Spero molto in Iron Man.. un personaggio poco conosciuto, ma con un certo spessore secondo me.. e che può essere attualissimo anche per il connubio uomo-macchina che spesso nel fumetto veniva esplorato molto bene.
Ribadisco che un bel film su Flash sarebbe una bella cosa... un personaggio che va rilanciato... a tutta velocità. :D
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Un bel film su Thor... fico.. Ci sarebbe stato bene un Dolph Lundgren
Quoto in toto, è stato il primo al quale ho pensato anch'io, ma l'ho scartato perchè orami in "età pensionabile" per quel ruolo! :D
Però hai ragione, ci vorrebbe un "vichingo" del genere...magari c'è, tra gli attori poco noti o semiesordienti (basta che non mi reciti con due sole espressioni, tipo Ron Moss! :D )
-
Non ho dubbi che si possa trovare un bel vichingone... e dando un taglio epico si può ottenere un gran risultato... Thor è per me un ottimo personaggio per esplorare il dubbio dell'eroe... Dio, ma anche uomo...
Per La Dc comics.. beh... dovrebbero portare le grandi saghe sullo schermo, non inventarsi boiate come il figlio malaticcio di Superman... ma nel fumetto non era impossibile che avesse un figlio con Lois o mi sbaglio??!?!
Fate l'eroe che dubita, l'eroe che si mette in discussione!! Non un pivello che va a spiare la tipa che gli piace con la vista a raggi X!!
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
... dovrebbero portare le grandi saghe sullo schermo, non inventarsi boiate come il figlio malaticcio di Superman... Fate l'eroe che dubita, l'eroe che si mette in discussione!!
Quoto in toto, non potrei essere più d'accordo! Speriamo bene nel prossimo episodio...non ho ancora letto niente, andrò a documentarmi e spero di trovare qualche anticipazione interessante!
Un saluto,
Max
P.S. a tutti gli appassionati di film tratti da fumetto, segnalo questo sito molto interessante (in inglese) pieno zeppo di notizie ed anticipazioni (più o meno attendibili...): http://www.comicbookmovie.com/
-
Girovagando nel forum ho trovato questa discussione...molti sembra abbiano guardato la sfera di cristallo (a parte la scelta degli attori)...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Girovagando nel forum ho trovato questa discussione...molti sembra abbiano guardato la sfera di cristallo ...:D
Beh... su Thor ed Iron man (attori a parte, of course) ci ho preso in pieno :D ed alla Marvel gli ha detto pure bene.....;)
-
Infatti...è quello che intendevo dire...;)
-
io invece mi aspetto molto da amazing spider man, i film fatti fin'ora su l'uomo ragno con tobey mcguire mi hanno davvero colpito in negativo.
sembrano film per bambini, e lo stesso protagonista con peter parker ha davvero poco in comune.