salve a tutti, dopo svariati giri nei negozi sono indeciso tra questi tv lcd. potete darmi un parere diretto?
sharp LC-42XD1E
philips 42pf9731d
samsung LE 40F71B
sony KDL-40W2000
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, dopo svariati giri nei negozi sono indeciso tra questi tv lcd. potete darmi un parere diretto?
sharp LC-42XD1E
philips 42pf9731d
samsung LE 40F71B
sony KDL-40W2000
Allora in ordine di preferenza:
PHILIPS (il miglior produttore di lcd e elettroniche relative ma attento all'eventuale assistenza che è carente).
SHARP (il miglior prodotto per quanto riguarda qualità/prezzo ma per il taglio 42" è consigliato provarlo prima di comprarlo in quanto il pannello potrebbe soffrire di alcuni difetti, controlla la discussione ufficiale)
SONY (Monta stesso pannello del Samsung ma perlomeno ha un'ottima elettronica)
SAMSUNG (Sconsigliato sia come qualità che come assistenza)
Ciao ;)
PS Consiglio personale, oltr ei 37" meglio dirigersi verso Plasma, che nonostante possanoi essere HD-Ready offrono immagini migliori rispetto agli LCD anche Full-HD.
@55AMG
Senti ma te rispondi a tutti questi topic uguali tra loro solo per il gusto di smer.are più volte la samsung??
Sasaa pensala come ti pare, da una parte mi entrano e dall'altra mi escono certi commenti.
Io rispondo ai topic per dare consigli ed esporre MIEI punti di vista. Ovviamente questi punti di vista non sono derivanti da una passeggiata in un centro commerciale a visionare file e file di lcd.
Poppo sapresti indicarmi la tua distanza di visione?
la distanza a cui visiono sono piu o meno 3 metri, forse qualcosina di piu!!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
però mi incuriosiscono di piu gli lcd inceve dei plasma...
Vista la distanza, propenderei per un 50". Credimi all'inizio ti sembrerà enorme, poi tempo qualche mese e penserai ad un 60" ;)
Non sto esagerando.
Caro AMG sei un mito :) :)
Però almeno devo dire che hai le idee chiare.... convinzioni ben precise date anche da prove di tutti i prodotti che elenchi fatte seriamente e non solo come dici al supermercato :)
In linea di massima sono concorde con te..... nello specifico proverei a dare qualche riserva sul samsung ultima generazione ;)
Aspettiamo prima di affossarlo insomma :)
Sì giustissimo, pero' in qualsiasi caso un Sony con stesso pannello sarebbe di certo meglio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
In effetti visto che tanto l'acquisto della TV lo devo fare non a breve, volevo aspettare anche l'uscità della serie V3000.
C'è da tenere però in considerazione il fattore costo e se l'eventuale migliore resa dei Sony sia giustificabile (e questo è del tutto personale) dal suo maggior costo rispetto al M86/87 di Samsung.
Mi rendo conto di sovvertire completamente giudizi altrui, tuttavia:Citazione:
Originariamente scritto da .:poppo:.
1) sony KDL-40W2000: è il più equilibrato, anche se non ha l'hdmi 1.3
2) samsung (ma non LE 40F71B, bensì la nuova serie M, che ha caratteristiche aggiornate e prezzo buono)
3) sharp LC-42XD1E (scaling indecente dei segnali sd ma almeno ha un buona resa in HD... attento al banding, però!!)
4) philips 42pf9731d: sconsigliatissimo. Come caratteristiche è il peggiore, ha una scala dei grigi non lineare ed è la dannazione dei suoi possessori e proprio non capisco come si possa metterlo al primo posto :eek:. Datti uno sguardo al Thread dedicato. I Suoi possessori, per l'esasperazione, si stanno rivolgendo alle associazioni dei consumatori ed a mi manda rai tre...:eek: :eek:
P.S. Tutte e quattro le tv da te citate, comunque, sono state provate in comparativa in un recente numero di AF digitale.
Sasaa, ognuno è libero di dare il proprio giudizio su un prodotto o su un altro. Puoi farlo tu come 55AMG come chiunque altro.Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
Lasciamo che ognuno si senta libero di poter intervenire con il proprio giudizio. Se non siamo concordi con ciò che viene scritto diamo le nostre impressioni e commenti ed evitiamo altro.
Grazie.
no, tutti possono dare un loro parere, ma io mi riferivo al fatto che la sua opinione (tanto delle volte che la ha ripetuta) ormai è nota a tutti! Detto ciò anche io ho espresso un mio parere e lui può continuare a dire ciò che vuole!:D
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Aggiungo che a grandi linee l'ipotetica classifica che viene fuori da quella prova è proprio quella che hai indicato tu qua sopra.
Il Sony è il maggiormente equilibrato, quello che può essere impiegato quasi in ogni situazione: viene consigliato per i dvd, per l'alta definizione e per videogiocare.
Il Samsung un gradino sotto.
Lo Sharp vince la prova solo per l'alta definizione (insieme a Sony e Samnsung) e per videogiocare
Il Philips viene consigliato solamente per chi fa zapping con la tv analogica e digitale e per l'Ambilight.
Se ci sono errori ho solamente riportato a grandi linee le conclusioni della comparativa.
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
L'F71 o l'M86?
Su af avevano provato l'f71