blu ray e hd-dvd su crt: quale è la migliore risoluzione?
Un saluto a tutti i membri del forum :D ...finalmente sono riuscito recentemente a gustarmi alcuni film in alta risoluzione sul mio marquee 9500 (htpc - powerdvd ultra)...in passato mi era capitato di leggere alcuni post, con notizie frammentate e relative alla riproduzione di filmati in HD scaricati da internet ( niente in merito ai 2 supporti in oggetto ) in cui più di una persona asseriva che impostare 1920 * 1080 sul crt era "deleterio", che anche il miglior 9 pollici in teoria non poteva reggere tale risoluzione, che con risoluzioni minori si aveva addirittura un visione ottimale dei microdettagli/una profondità maggiore etc.,etc., etc......da buon profano ieri ho impostato un altro banco di memoria sul marque, (avevo solo 1280*720 50Hz ) spingendo a 1920*1080 24Hz, mettendo tutto a posto con powerstrip e completando il tutto con la convergenza finale...dopodichè ho iniziato i paragoni.....risultato: buona la visione col banco tradizionale (1280*720)....col nuovo banco :sbavvv: ....la differenza è davvero eclatante (almeno per me), non riesco a capire come altre persone abbiano suggerito di avvalersi di risoluzioni minori per ottenere risulati a loro dire migliori.....volevo quindi chiedere un parere a tutti gli altri membri possessori di crt , se anche loro hanno percepito (ripeto, con i formati in oggetto) queste differenze oppure tuttoggi la pensano diversamente...