ADSL dove non c'è: alternative ?
Premessa: poichè ho da qualche tempo la vaga idea di trasferirmi in un'altra casa dove poter fare una saletta cinema un po' più discreta della attuale, avrei trovato qualcosa di adatto, ma ad una decina di Km. dal capoluogo ove risiedo e dove ho Alice flat 4 Mega.
Poichè lì è non solo un'altra provincia, ma addirittura un'altra regione (diventerei lumbard :rolleyes:), la centrale che serve quella zona è distante e l'ADSL non arriva (pare nonostante numerose petizioni e simili).
Ho pensato a una soluzione del tipo:
linea normale + linea ISDN (Telecom) che con circa 24 €/mese (più il normale abbonamento) mi offrirebbe un collegamento internet flat ai soliti 64 KB e che utilizzerei come canale di upload per un collegamento ADSL Sat in download.
Per quest'ultimo (il 187 mi ha detto che Tin.it non offre più questo servizio) avrei pensato a Netsystem (circa altri 30 €/mese); la velocità non è gran che, ma è meglio dei 64K massimi della ISDN (ora con i miei 4 M teorici arrivo sempre e solo a 150K).
Avete qualche altra alternativa totale o parziale, rimanendo su costi normali, scartando quindi i collegamenti Sat bidirezionali, molto interessanti, ma con costi superiori al migliaio di Euro all'anno ?
Altrimenti dovrei rinunciare o al trasloco o a intervenire frequentemente nel forum (aspettate però a fare festa :D).
Grazie a tutti per le eventuali dritte.
Ciao