E' tutto nel titolo...
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3301
Devo dire che è stato divertente... :p
Visualizzazione Stampabile
E' tutto nel titolo...
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3301
Devo dire che è stato divertente... :p
Complimenti, ma che dico, complimenti :eek:
Una cosa volevo chiedere: quella dominante di rosso nei bassi livelli è comune a diversi proiettori (vedi anche l'Epson tw1000): tu dici che è meglio non intervenire per correggerla......ma certo non è una bella cosa.
Mi è capitato l'altra sera di vedere La Maschera delDemonio, film in b/n e in certe scene il fenomeno era molto evidente. Come si può fare per limitare almeno un po' il fenomeno ???
Ale
Stracomplimenti per il lavoro fatto. Certo che leggere di certi inconvenienti, che capitano a gente espertissima lascia un po'....
Alla fine fa un po' riflettere constatare che potrebbe non bastare, per riuscire a godersi un film HD in santa pace, spendere una barcata di soldi per il proiettore, per l'htpc, per il processore video, per i cavi e gli switch oltre ad essere degli esperti con anni di esperienza alle spalle.
E di situazioni così ne sono capitate anche a me, rigorosamente sempre quando hai ospiti e ho letto più volte inconvenienti del genere capitati ad altri utenti del forum.
Se già con il dvd ed un htpc c'è da diventare pazzi, con l'avvento dell'alta definizione, credo diventi davvero un'impresa per pochi mostri sacri dell'audio-video e dell'informatica.
Comunque ancora complimenti per la recensione.
Alex
Per la dominante rossa... beh, basta tararlo! :p
Comunque torno stasera dalla calibrazione di un TW1000 e non era particolarmente rosso, alla fine... parola di giovane marmotta!
Per i problemi, beh... il suggerimento e l'unico antidoto è quello di scegliere un negozio serio e provare in loco per accertarsi che tutto funzioni: non vedo altre strade!
APRO OT
beh dai un'anticipiazione o qualche commentino sull'Epson, magari nel thread dedicato??!
CHIUDO OT
Complimenti come sempre
Ciao
Luca
Andrea, se non ho capito male quando hai provato il lettore Toshiba lo hai collegato ai vpr in modo diretto evitando switch e altro, giusto?
Se è così, il fatto che i due vpr abbiano dato problemi anche con il lettore HD-DVD di Toshiba non è un buon segnale.
Quantomeno dovremmo chiederci questo cosa vorrà dire? Che se esistono problemi di HDCP (se di questo si è trattato) allora potrebbero non funzionare, almeno per il momento, con alcuna delle sorgenti HD attualmente in commercio?
Avremmo potuto aspettarci problemi del genere con prodotti meno recenti di un lettore hd-dvd.
PS: ma quanto è grosso quel PD??? :eekk:
manuti... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....
Ma provare a usare AnyDVD HD? Così magari ci si risparmiava i 200€ della nuova scheda video (che tra l'altro con l'uscita delle 8600/8500 rischia di essere già vetusta per riproduzione HD?)...
Se ti trovi di passaggio......chiedi di Gil...:pCitazione:
Originariamente scritto da luca
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic90617-21-4.aspx
GaSP....!!!!!!... ora Andrea non mi invitera' piu per via che ad oggi non ho stilato ancora il mio "compito in classe" :D
Il motivi sono semplici e giustificabili, uno lo riprendo pari pari dalle labbra del Cip:
- Non è certo facile improvvisarsi "recensori", soprattutto nella tana di uno dei più noti operatori del settore: Andrea "magister" Manuti.
- Ad una certa ora se ricordate (19.30) sono dovuto andare via per "tempo a disposizione" esaurito con conseguente fattore WAF :D, e quindi impossibilitato a dare un giudizio completo.
- Gli intoppi iniziali che ci han fatto perdere 2 ore PREZIOSISSIME per lo shoot-out, (in piu mettici il SIM2 che si spegneva ogni volta che si parlava male di lui :D ), (in realta si e' parlato male solo di quel sistema a brugola che serve ad alzare ed abbassare lo shift ottico del VPR!)
- Mettici pure che dato il poco tempo a disposizione, si e' visionato solo un film (il solito Gladiatore) di provenienza HDTV (se non sbaglio) a 1080i .
PD_1080:
Una macchina ovviamente non la si puo' valutare in 10minuti ma nemmeno in 5 ore, ma le poche (pochissime) cose che mi sono rimaste in testa, sono la regolazione dell'IRIS del PD che non avendo parametri numerici, lo si muove "a caso" , nel vero senso del termine, dato che non ha parametri numerici, ma bensi' ci si muove a "caso", e basti pensare che bastava muovere di uno step quest'ultimo per far cambiare totalmente taratura alla macchina (gamma, lumi/contrast ..etc), per riflettere perche' mai un azienda al di sopra di ogni sospetto come PD, si sia persa in un cosi piccolo bicchier d'acqua.
Al di la di questo, comunque la macchina per quel poco di materiale video che ci si e' visto...e' un gran bel vedere, certo il costo della macchina non lo si puo' proprio definire "per tutti".
SIM2 HT3000:
Che dire .....................quella brugola! :p
Battute a parte, non riesco a dare una valutazione complessiva di questa macchina a livello video, (come del resto del PD), per lo scarso tempo avuto (parlo per me) a disposizione, e per le poche prove fatte e anche di fretta per il tempo a disposizione per il sottoscritto, quindi direi "non pervenuto" nella mia memoria/ottico/visiva. Anche se a "memoria" posso di certo asserire che di primo impatto la macchina restituisce un esperienza cinematografica di ottimo livello, ma che personalmente non mi ha fatto smascellare... ovviamente non avendo tempo necessario per provare altro materiale oltre quello provato (il Gladiatore HDTV 1080i) non posso dare un giudizio completo.
Concludendo, due macchine di assoluto prestigio per l'impatto scenico che restituiscono di primo acchitto, ma credo che per giudicare macchine di questo calibro, ci vogliano ben piu di 3 ore scarse, e con piu SW provati. Quindi il mio giudizio (anche se nun ve ne po' frega' de meno:p) e' di non pervenuto per tempo limitato :D
Sara' per la prox volta, magari non di 1 aprile :p ne di venerdi 17 :D
Saluti
Gianni
Sono le stesse considerazioni che ho fatto anch'io... :muro:Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
E' quello che diceva una mia ragazza di tanti anni fa... prima di mollarmi! :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Pensi che non ci abbia provato???:ncomment: :muro: :mc: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Gianluca è un esagerato! :pCitazione:
Originariamente scritto da fabio2678
solo per precisare che il Gil di AFOnline non è lo stesso Gianluca dello shoot out, che invece sarei io, il vostro amato spidertex.
ciao