Ho registrato il mio primo film!
ieri ho registrato il mio primo film col pc! :yeah:
ho registrato "Era mio padre" su Rete4 da digitale terrestre (usando la chiavetta usb WinTV della Hauppauge). Stamattina ho dato una occhiata al pc e ho visto che per una registrazione dalle 21.30 alle 24.00 ha "ciucciato" circa 6 giga... ho fatto fare la conversione dal formato dvr-ms (il formato proprietario di Microsoft media center) in mpg e stasera faccio un po' di editing (lo pulisco dai programmi pre e post film, levando anche la pubblicità)
poi vedo quanto viene (penso sui 5 giga) e magari lo converto in divx (lo tengo intorno al giga così non viene compresso troppo)
che figata :D
solo una cosa: il media center di XP permette di registrare max 4 minuti prima e 4 minuti dopo un programma selezionato dalla guida... mi piacerebbe poter modificare questo parametro.
Ieri ad esempio "Era mio padre" è cominciato alle 21.35 anzichè le 21.15, quindi è finito in proporzione molto dopo... io avevo comunque programmato "a mano" il tutto, quindi no problem, ma la guida sembra comoda e mi piacerebbe sfruttarla ;)
scusate, volevo rendervi partecipi :D
PS: sul DTT il segnale è stereo o è ancora mono? :mbe: