Visualizzazione Stampabile
-
RAI: qualità vergognosa!
E' sotto gli occhi di chiunque abbia un pannello digitale. La qualità video dei canali RAI è vergognosa e in caduta libera: colori slavati, sfocature, deficit di contrasto e nitidezza e pessima regolazione del croma, elettrizzazioni della grafica (o grafica che "frigge" in gergo). Per vedere bene la Rai o hai un Mivar oppure....oppure fai meglio a cambiare canale.
Non parliamo delle partite: orride (basta vedere la nazionale).
Non c'è uno straccio di servizio clienti degno di tale nome, in grado di raccogliere le istanze tecniche dei teleutenti.
Vergognoso, soprattutto se si considera che per vedere questo obbrobrio si paga un canone. Cioà una tassa. Per ottenere un servizio che definire pessimo è un complimento. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Non parliamo delle partite: orride (basta vedere la nazionale).
:mad:
Sabato sera ho fatto il confronto con il segnale della partita su BBC 2...beh, imbarazzante...il verde del campo sulla BBC era vero verde non quella cosa slavata della rai...
ciao!
Angelo
-
Francamente penso che le testate più accreditate in campo audio video potrebbero farsi carico di veicolare questo problema ai responsabili tecnici del broadcasting rai (altrimenti irraggiungibili dall'utente comune).
Ormai anche il telespettatore meno esperto in possesso di un tv digitale ha sotto gli occhi la mediocrità assoluta dei segnali dell'emittente di Stato. Una segnalazione autorevole e documentata in tal senso sarebbe importante.
Ci leggi Emidio?
-
Non so se avete visto Report su RAI3 ieri sera, ma al termine dalla trasmissione tra le "buone notizie" hanno fatto un'intervista al pioniere italiano dell' HDTV. Quello che aveva sistemato tutto il necessario per il broadcast del Mondiale di Italia 90 in HD.
Come al solito la morale è che per una volta siamo stati i "primi" in qualche cosa e come al solito poi abbiamo perso tutto per avendo il know-how necessario per farlo.
L'azienda che siera occupata di tutto era della FIAT, che versando in pessime condizioni finanaziarie non fece che venderla per due sodi all'Alcatel, che non sapendo cosa farsene la chiuse .... :cry:
Quindi penso che a questo punto poco interessi a Roma di quello che pensano pochi ( o forse non più ? ) utenti
Mik
-
Ma perché pochi? La solita mentalità nichilista all'italiana :mad:
Le tv digitali stanno entrando IN MASSA nelle case degli italiani, è sotto gli occhi di tutti. E la gente non è cieca. Pure mia figlia di 6 anni si accorge di quando un'emittente trasmette peggio di un altra (vedi Raisat smash che manda in onda le Winx con una qualità da far rabbrividire :cry: ).
-
... purtroppo è la RAI che penso che siamo ancora in pochi, quando la realtà è ben diversa, specialmente ora con il diffondersi degli schermi plasma/LCD le magagne saltano fuori ancora più evidenti rispetto alla visione con un normale CRT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mik
... purtroppo è la RAI che penso che siamo ancora in pochi, quando la realtà è ben diversa, specialmente ora con il diffondersi degli schermi plasma/LCD le magagne saltano fuori ancora più evidenti rispetto alla visione con un normale CRT.
Qui parliamo ancora di plasma ed lcd come roba da early adopters, invece lo schermo piatto hdready ormai ce l'hanno centinaia di migliaia di persone (i dati di vendita e quello che vedete sugli scaffali dei negozi parlano chiaro), dalla massaia al pensionato e - salvo che non gli sia scesa la cataratta - non sono diventati tutti ciechi....
-
Sarebbe stato interessante sapere cosa hanno detto i rappresentanti rai presenti al recente convegfno FUB sull'alta definizione.....
-
Sisisisisi qualita' sconvolgente ma io dico 99€ o quanti cavolo sono di abbonamento e nn sono capaci di farci vedere 3 canali con un minimo di qualita' video e audio???? fa meglio la mediaset solo con le publicita'... ma dai certe volte si vede tutto sfuocato, colori nn ne parliamo... mah:(
-
Non aggiungo altro sulla qualità infima del segnale RAI, però vi chiedo una cosa voi avete segnale RAI per il Digitale Terrestre, la mia zona non è coperta e sebbene entro un paio d'anni le trasmissioni dovranno passare dall'analogico al digitale che faremo noi non coperti dal segnale?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da teto21
Sisisisisi qualita' sconvolgente ma io dico 99€ o quanti cavolo sono di abbonamento e nn sono capaci di farci vedere 3 canali con un minimo di qualita' video e audio???? (
Quelli servono a pagare i culi nudi e tette al vento :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel78
Quelli servono a pagare i culi nudi e tette al vento :p
MAGARI!
Penso che in realtà servano a qualcosa di più bieco...
Cmq concordo pienamente sulla qualità scandalosa, nonchè sulla copertura nazionale del segnale digitale che è ancora più scandalosa, per non parlare degli eventi sat criptati...
Che dire..Rai, di peggio, di più...
Ciao.
-
siamo i soliti itagliani.....basta vedere oltre confine cosa offrono negli altri paesi.
Per mia fortuna conosco il tedesco e posso godere dell'ottima qualità del servizio offerto.
Ma qua da noi :cry:
-
Ribadisco e sottolineo con cortese insistenza.
Emidio Frattaroli, con la tua autorevolezza, non puoi farti tramite e promotore di una segnalazione ai vertici e alle strutture tecniche Rai?
Forse non hai letto questo intervento o sei in disaccordo. Cmq se ci sei, sarebbe fortmente gradito il tuo parere al riguardo. Troppe volte la questione è stata liquidata con un'alzata di spalle o con un sorriso di beffarda sufficienza, come se la mediocrità del broadcasting rai fosse un dato inellutabile al pari dell'alternarsi delle stagioni.
Se le segnlazioni non partono dalle testate competenti da chi dovrebbero partire? Dalla casalinga di Voghera? Forza, un po' di iniziativa!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fufa
Non aggiungo altro sulla qualità infima del segnale RAI, però vi chiedo una cosa voi avete segnale RAI per il Digitale Terrestre
Io il digitale terrestre non c'è l'ho, però vedo la RAI in digitale sul satellite, e fa schifo...il confronto con la TV svizzera è improponibile, come pure con i canali tedeschi, pure quelli gratuiti.