Post vendita e produttori... Denon in particolare
Pur reputandomi abbastanza fortunato rispetto a qualche amico e a disavventure che leggo spesso, purtroppo, in giro e sul forum, anch'io sono stato alla fine vittima di un componente che pensa bene di lasciarmi...
Parlo del mio Denon AV11SR, che un mesetto fa ha ben pensato di rimanere nero in tutto quel che entra dai suoi ingressi video, pur generando in uscita la portante e il segnale OSD.
Non che questa funzione sia fondamentale, dato che il DVD player va alla Holo in comonent, ma mi fa comodo per mandare quelle sorgenti che uso meno alla stessa Holo via S-Video. E l'ampli è in garanzia.
Relativamente tranquillo ho portato l'ampli all'assistenza di Perugia, un ragazzo peraltro cordiale e all'apparenza competente suppone che sia l'integrato che gestisce i segnali in ingresso.
Tempi: 12 giorni.
Telefono al quattordicesimo giorno e mi sento dire che il pezzo deve arrivare dal Giappone e ci vorranno altri venti giorni.
Ora, al di là del fatto che si può vivere senza ampli per un mese e qualche giorno, faccio qualche considerazione.
1) Spendendo un po' di più uno spera di ottenere di più sia nella qualità dei prodotti che nell'assistenza post vendita. Nisba.
2) Denon Italia non tiene in magazzino una misera scheda (o integrato) di un amplificatore da tremila euro. Vabbè che si parla di ottimizzazione della logistica, ma permettetemi di restare perplesso....
3) Il perchè del mio post, che come avrete notato è tutt'altro che arrabbiato (semmai deluso), è una proposta: riportiamo sempre sul forum il comportamento post-vendita delle aziende a cui ci affidiamo e a cui diamo (tanti) soldini per i nostri acquisti. In modo che sulla bilancia degli acquisti di chi viene quì sul forum a cercare info, venga fuori anche che Denon (o chi altro) ci mette più di un mese a ridarti un qualcosa che si rompe.
Io la prossima volta, pur amando il suono del mio ampli, probabilmente ci penserò due volte prima di tornare sulla stessa marca. Sperando che sia la prima e ultima volta che mi serve assistenza, e che tutto in questo caso finisca bene.
Re: Post vendita e produttori... Denon in particolare
Citazione:
Peter ha scritto:
Pur reputandomi abbastanza fortunato rispetto a qualche amico e a disavventure che leggo spesso, purtroppo, in giro e sul forum, anch'io sono stato alla fine vittima di un componente che pensa bene di lasciarmi...
Parlo del mio Denon AV11SR, che un mesetto fa ha ben pensato di rimanere nero in tutto quel che entra dai suoi ingressi video, pur generando in uscita la portante e il segnale OSD.
Non che questa funzione sia fondamentale, dato che il DVD player va alla Holo in comonent, ma mi fa comodo per mandare quelle sorgenti che uso meno alla stessa Holo via S-Video. E l'ampli è in garanzia.
Relativamente tranquillo ho portato l'ampli all'assistenza di Perugia, un ragazzo peraltro cordiale e all'apparenza competente suppone che sia l'integrato che gestisce i segnali in ingresso.
Tempi: 12 giorni.
Telefono al quattordicesimo giorno e mi sento dire che il pezzo deve arrivare dal Giappone e ci vorranno altri venti giorni.
Ora, al di là del fatto che si può vivere senza ampli per un mese e qualche giorno, faccio qualche considerazione.
1) Spendendo un po' di più uno spera di ottenere di più sia nella qualità dei prodotti che nell'assistenza post vendita. Nisba.
2) Denon Italia non tiene in magazzino una misera scheda (o integrato) di un amplificatore da tremila euro. Vabbè che si parla di ottimizzazione della logistica, ma permettetemi di restare perplesso....
3) Il perchè del mio post, che come avrete notato è tutt'altro che arrabbiato (semmai deluso), è una proposta: riportiamo sempre sul forum il comportamento post-vendita delle aziende a cui ci affidiamo e a cui diamo (tanti) soldini per i nostri acquisti. In modo che sulla bilancia degli acquisti di chi viene quì sul forum a cercare info, venga fuori anche che Denon (o chi altro) ci mette più di un mese a ridarti un qualcosa che si rompe.
Io la prossima volta, pur amando il suono del mio ampli, probabilmente ci penserò due volte prima di tornare sulla stessa marca. Sperando che sia la prima e ultima volta che mi serve assistenza, e che tutto in questo caso finisca bene.
Lorenzo,
io ho avuto una disavventura ancora peggiore.
Il glorioso AVCA10-SE appena ritirato dal negozio ed acceso è praticamente esploso.
Portato immediatamente al centro assistenza di Roma, ripeto ROMA (!) pronosticano un tempo di attesa di 10 giorni.
Ce ne vorranno invece 40, dopo aver minacciato il distributore italiano della Denon che molto cortesemente in 5 giorni mi ha fatto trovare un ampli nuovo di pacca presso il negozio dove lo avevo acquistato.
Voto al centro assistenza (che mi ha preso per il c...o per 30 giorni) : zero spaccato.
Cmq in seguito ho comprato ancora Denon.
Re: Post vendita e produttori... Denon in particolare
Citazione:
Peter ha scritto:
una proposta: riportiamo sempre sul forum il comportamento post-vendita delle aziende a cui ci affidiamo e a cui diamo (tanti) soldini per i nostri acquisti. In modo che sulla bilancia degli acquisti di chi viene quì sul forum a cercare info, venga fuori anche che Denon (o chi altro) ci mette più di un mese a ridarti un qualcosa che si rompe.
Io la prossima volta, pur amando il suono del mio ampli, probabilmente ci penserò due volte prima di tornare sulla stessa marca. Sperando che sia la prima e ultima volta che mi serve assistenza, e che tutto in questo caso finisca bene.
Caro peter, hai usato toni garbati e non polemici, ma se ti fosse andata peggio avresti usato la stessa calma?
Hai aperto un thread che comunque è di polemica, pacata ed educata, ma pur sempre polemica nei confronti di una azienda italiana ed un centro di assistenza italiano; hai provveduto ad informare i diretti interessati che era stato aperto un thread di polemica nei loro confronti in modo che qualche portavoce avrebbe potuto isciversi e dare le sue motivazioni e la sua spiegazione di tali ritardi? :rolleyes: