Non essendo ancora disponibile una versione di powerstrip che supporti la radeon9600 per ora mi tocca far le uniche prove con l'HTPC a 1152*864@75HZ e 1024*768@75HZ: per ora ho fatto una taratura solo per la prima.
In questo caso la banda passante richiesta dal segnale è circa 75Mhz, senza contare fattori di perdita, mentre è 112Mhz con un fattore di perdita di 1,5.
Il Marquee 8500 ha una banda passante di 100Mhz, quindi si è proprio al limite se non oltre.
Ho provato ad usare FFdshow, che non dovrebbe far altro che aumentare l'intensità del segnale alle frequenze più elevate, in modo che queste venendo poi maggiormente attenuate durante il trasito sino al proiettore e dentro questo, si presentino sullo schermo con la stessa intensità delle frequenze più basse.
Tempo fa si discuteva in un post su FFdshow e si era concluso che questo era utile solo per PJ di gamma bassa, ma a mio parere, almeno per quello che ho visto questa mattina, FFdshow può essere usato su profitto anche si PJ Hi-end se pilotati con segnali che richiedono molta banda.
Qualcuno ha fatto altri esperimenti in questo senso?
Appena avrò un po' di tempo farò la taratura a 1024*768@75HZ (59Mhz senza perdite e 88.5 con perdite) per vedere se vale la pena usare ffdshow a questa risoluzione.