Consiglio per "rivoluzione" impianto
Salve a tutti.
Da qualche tempo sto pensando di rivoluzionare il mio impianto ht. La causa scatenante di tutto è mio fratello, che secondo previsioni, dovrebbe andarsene di casa verso ottobre 2007 (inizio a muovermi un po' prima). Con se dovrebbe portarsi fuori di casa il mio attuale impianto, composto da ampli yamaha rx-v457 e kit di casse ns-p116 (sempre yamaha) acquistato a natale 2005.....Vi prego perdonatemi, è il mio primo impianto......Volevo quindi approfittare dell'occasione per mettere su un impianto "decente". Per quanto riguarda i diffusori ho dapprima addocchiato le Chario Piccolo Kit, viste ad un prezzo di 1200 € presso mw. Poi ho invece pensato di acquistare dei diffusori da scaffale di dimensioni maggiori (e penso anche di livello superiore), anche perchè vorrei fare un acquisto "futuribile", visto che prima o poi dovrò andarmene di casa (vivo ancora con i miei).
Premesse: abito in un condominio e ho una stanza di circa 4x4,5m. Di diffusori da pavimento non ne posso prendere in considerazione perchè potrei finire a vivere sotto un ponte. Quello che ho trovato in giro (solo su internet per il momento) è questo(in ordine frontali + centrale + surround + sub):
- Chario serie Constellation, composta magari da coppia di Delphinus + Lynx + Phoenix + Sub, Prezzo ....non riesco a trovare un listino prezzi, comunque penso abbastanza alto;
- B&W 600 Serie 3, composta da DM602S3 + LCR60S3 + DM600S3 + sub ASW300, Prezzo 1779 € circa (di listino Audiogamma);
- Klipsch B-3 + C-2 + S-2 (o magari sempre B-3) + Sub Synergy Sub 12, Prezzo 1870 € circa (listino MPI).
Ho però anche altri prolemi dovuti all'arredamento.
1)A causa del mio soggiorno i diffusori sopra i 30 cm di altezza dovrei posizionarli a circa 210 cm da terra:eek: ...ecco perchè per primo ho pensato alle Chario Piccolo...
2)andrebbero oltretutto vicini alla parete di fondo, così problemi con accordi reflex posteriori (magari potrei eventualmente "tappare" con le "spugnette" che spesso si trovano, che ne dite?).
Non ho un badget di spesa molto alto, diciamo circa 2000 € per i soli diffusori, e per questo ho pensato anche alle Chario Constellation acquistando un pezzo per volta. Per ampli farò un discorso a parte, e dipenderà soprattutto dai diffusori che comprerò.
Dimenticavo: utilizzo 80% film - 20% musica rock...vabbè metal:D ...
Grazie in anticipo a chiunque è così gentile da rispondermi.
E scusatemi per il post kilometrico...