Visualizzazione Stampabile
-
problema Standby PC
Qualcuno sa aiutarmi? Perche' il mio PC (HP - AMD ATHLON Dual Core) non riesce ad andare in Standby? Vale a dire, una volta mandato in Standby, si ferma per qualche secondo, e poi senza che io faccia niente, riparte automaticamente. Sono entrato nel Setup, non ho modificato nulla, volevo solo verificare cosa ci fosse nel BIOS, ma la voce era non accessibile (grigia). E poi perche' fa molta fatica a spegnersi? Gia' per visulaizzare la finestra di spegnimento ci mette ca. 10 sec., e poi per spegnersi impiega se va bene e non si chianta, ca. 1 min..... Molto spesso mi appare una finestra di dialogo con un messaggio di errore tipo che un driver non si puo' installare (mi sembra DAM o qualcosa del genere). Scusate l'approssimazione delle spiegazioni, ma non ne capisco tantissimo. Mi dareste una mano?
Ciao
f.ree
-
Evidentemente hai un driver che non è "Stand-By" compatibile, almeno non nel mode settato. Strano però che tu non riesca dal Bios a vedere che mode è settato...che scheda madre è?
-
Ti ringrazio per la risposta... Per quanto riguarda la scheda madre non ne ho idea:rolleyes: . Come si puo' vedere? e' possibile farlo da windows? Nel menu BIOS non posso entrarci proprio perche' e' deselezionato. Comunque ricordo che c'era scritto qualcosa accanto. Se vuoi la prossima volta che ci entro me lo segno. La cosa strana pero' e' che nei primi tempi funzionava perfettamente, poi non e' piu' andato.
Come posso aiutarvi ad aiutarmi?
-
Sapere cos'hai installato ultimamente, da quando cioè non ti va più :)
-
Diciamo che non riesco a ricordare per bene da quando non va. Posso solo dire che ho disinstallato quasi subito il Norton a favore del Norman e relativo firewall. Poi ho cambiato la tastiera e il mouse in dotazione con uno senza fili. Ogni tanto scarico qualche giochino, ma in realta' e' gia' da tempo che non mi funziona, quando avevo molto di meno sopra. Poi ho fatto un ripristino di sistema, non drastico, proprio per vedere se riuscivo a risolvere il problema, ma niente. Ora che ricordo, il ripristino l'ho fatto dopo aver scaricato expolrer7, che ho subitissimo disinstallato, ma ormai il gioco era fatto, nemmeno il 6 mi funzionava piu' bene. Dopo il ripristino, mi e' riapparso magicamente il Norton, pre installato, alche' questa volta ho avuto cura di rimuovere tutte (credo) le voci di registro dove era presente, anche se sono quasi certo che da qualche parte si nasconde ancora. Nel frattempo ho cambiato gestore telefonico, e quindi modem, ma non credo possa avere influenza. Per spyware e soci ho AD-Aware della Lavasoft.
Per il momento e' tutto cio' che mi viene in mente. Che ne pensate?
-
Ragazzi, andiamo nessuno che mi puo' dare una mano concreta?:) Su su forza, muovete i ditini:D sulla tastiera.
-
Buongiorno f.ree!
Ho avuto un problema analogo con qualche mio cliente, in molti casi, sembrerà assurdo, ma era proprio il kit tastiera-mouse wireless.
Consiglio che ti posso dare, vai su windowsupdate e controlla eventuali aggiornamenti di driver da poter fare (che farai), fatto ciò, riprova la modalità stand-by (magari con mouse e tastiera wired)
Fammi sapere :)
Buona giornata
-
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Buongiorno f.ree!
Ho avuto un problema analogo con qualche mio cliente, in molti casi, sembrerà assurdo, ma era proprio il kit tastiera-mouse wireless.
Fatti aggiornamenti, ho messo in standby, ho prima tolto pile e batterie a mouse e tastiera, niente, non va; poi ho addirittura staccato l'USB del ricevitore.... dopo 10 sec. via con la ventola e riparte...:rolleyes: Che OO
Grazie mille per l'interessamento, se avete altre idee....
-
Ok, passiamo ad un'altra circostanza :
Hai attaccato qualcosa tramite scheda di rete? eventuali router-switch altri pc? Se abilitata la modalità "Wake On Lan", all'arrivo di una richiesta di ping o segnale tramite tali schede, è "normale" che il pc si riaccenda :)
-
Il modem hispeed e' attaccato tramite ethernet immagino alla scheda di rete, ma non ho altri PC in rete. In effetti il Modem e' sempre acceso. Ora provo a staccarlo e a mettere in Stand-by.
A dopo
-
Attendo conferma/smentita poichè il Wake On Lan è una cosa che, se abilitata, riaccende automaticamente il pc ;)
-
Ciao djayakay, avevi maledettamente ragione, grazie mille :) Ho staccato il cavo e.net del modem e finalmente, dopo mesi, il PC e' andato in Stndby.
Ora pero' si presenta il secondo problema, e cioe': come faccio in modo che il PC vada lo stesso in standby senza staccare ogni volta il cavo e.net del modem? Non che sia diffcile, ma e' una seccatura.
E poi, perche' per spegnersi ci mette una vita?
Per il momento grazie mille e fammi spaere.
Ciao
-
E' il mio lavoro :D e mi piace avere ragione :P
Per la risoluzione del problema, basta che disabiliti nel bios della scheda madre la funzionalità "Wake On Lan" e nelle proprietà della scheda di rete, nella funzionalità di "riattivazione", tu la disabiliti. Per la "lentezza" dell'attivazione della modalità di stand-by è dovuta ai servizi attivi; Uno dei software che hai citato che causa GRANDI rallentamenti è il software della Symantec (Norton). Poi, sarebbe da vedere gli altri software che caricano servizi all'avvio
Grazie
-
Mi puoi dare istruzioni precise? Sai io ho Windows in tedesco, e non trovo esattamente tutto cio' che mi dici. Dove trovo la scheda di rete? E soprattutto: avrai letto che all'inizio entro nel setup, ma la voce BIOS mi appare disabilitata, vale a dire non riesco ad entrare in un sottomenu dove posso cambiare i parametri. Come posso fare? Nel menu delle schede di rete, poi sono indicati i seguenti tipi: collegamento 1394, Collegamento LAN Nvidia (scheda video) e poi VMware Adapter 1 e 8... che significa?
-
Nel tuo caso la scheda di rete è la LAN nvidia (chipset nvidia della scheda madre); Tasto dx su questa "LAN", scegli proprietà; qua in alto a destra scegli "configura"; in avanzate trovi la funzionalità di attivazione quindi sulla destra scegli di disabilitarla (proprio in tedesco dovevi averlo :confused: ) Per la questione del bios, temo ci siano 2 accessi, uno amministrativo (che da accesso a tutte le voci) ed uno user che ha funzionalità limitate :) Sappimi dire!
Piccola aggiunta.. le connessioni VMWARE è perchè hai installato vmware che emula sisemi operativi e ti emula anche connessioni di rete ;)
Grazie