Qualcuno ha ordinato su Ornec recentemente ?
E' un mese che continuano a rimandarmi la spedizione di settimana in settimana :cry: (mandandomi sempre le stesse scuse sul capodanno cinese...)
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha ordinato su Ornec recentemente ?
E' un mese che continuano a rimandarmi la spedizione di settimana in settimana :cry: (mandandomi sempre le stesse scuse sul capodanno cinese...)
per quello che ho potuto rilevare sono dei furbastri che ordinano la merce solo dopo aver venduto (ed incassato), in diversi acquisti sempre la stessa storia: prodotti dichiarati disponibili che stranamente dopo l'ordine sono sempre appena finiti e riordinati al costruttore che ritarda le consegne. Hanno prezzi convenienti, ma un po' di trasparenza in più (ed a mio avviso serietà) non guasterebbe. Bello fare l'imprenditore con il denaro altrui...:rolleyes:
Grazie, iniziavo a preoccuparmi. E dire che ne ho sempre sentito parlar bene...
Salve sono un nuovo utente. Scrivo per la prima volta in questo forum anche se vi seguo da tempo. Grazie a voi ho conosciuto la ditta Ornec ed anch'io purtroppo devo lagnarmi del pessimo servizio che non so se definire una truffa. Ho ordinato e pagato un amplificatore ed un lettore sacd dal 6 Marzo ed ancora oggi dopo numerose e-mail e 2 telefonate sono molto evasivi. Ma la merce a voi l'hanno spedita ? Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.
Occorre fare un pò di chiarezza anche se non so se siamo nella sezione giusta.
Effettivamente ornec ha dei tempi un pò lunghi però parlare di truffa è eccessivo. Molto dipende dalla merce, a volte mi è capitato che in una settimana mi è arrivato il pacco con l'ordine. E' comunque una società a livello internazionale e non mi è mai capitato che qualcosa non mi arrivasse.
Se esistono delle problematiche di tempi basta chiamare il call center in Inghilterra e vi daranno tutte le risposte del caso. Lo so, non tutti mastichiamo inglese perfettamente, ma quando si fa un acquisto internazionale purtroppo bisogna mettere in conto anche questo.
Caro Santi, non ti preoccupare, una volta ho aspettato 2 mesi per un amplificatore, dopo però ornec si è fatta perdonare facendomi uno sconto sull'ordine successivo.
VEdi sopra, a mio avviso il problema è che sono dei gran furbastri, lavorano con il denaro dell'acquirente...:rolleyes:
A me è arrivato tutto: materiale perfetto e imballi a prova di bomba... unica lamentela i tempi di attesa (3 mesi sono davvero tanti). Non ti preoccupare, ciao ;) .
vi ringrazio per le risposte e per la velocita di "reazione ..!! " vero Kaljeppo !..:eek: e scusami se ti ho scritto l'e-mail non avevo ancora letto il tuo intervento .. ma sai sono nuovo ed un po' lentino..
Comunque grazie per gli..incoraggiamenti , cominciavo seriamente a pensare male. Speriamo però di non superare i 3 mesi ...!! appena ci sara la consegna vi farò sapere
Santi
PS quanti errori cominciamo bene !!..
Ciao
Avrei anch'io intenzione di acquistare su Ornec, correi un chiarimento.
Nella scelta per la spedizione appaiono 3 corrieri con prezzi differenti:
- DHL
- TNT
- EMS
Sono tutti e tre affidabili? posso scegliere quello che costa meno? e i tempi di spedizione sono gli stessi (dal momento della effettiva spedizione)?
Ciao e grazie
Posso garantire sulla serietà di dhl, avvisano anche telefonicamente prima di recapitare la merce. Con Tnt ho invece avuto dei problemi: un amplificatore preso in germania fu spedito in sicilia ed il pacco della sicilia fu spedito a me.Tra l'altro fui costretto a ritirare la merce presso il loro deposito perchè non trovavano il mio indirizzo:confused: :confused: ....ma sarà stato un caso raro......spero......
per me meglio DHL, velocissimo e con un servizio di sdoganamento efficace...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
La mia unica esperienza con Ornec (acquisto cd player Opera Consonance) è stata positiva. Dall'ordine ho aspettato qualcosa di più di un mese (ma c'erano di mezzo il nostro Natale e capodanno) e con DHL ho potuto seguire on-line il tracking del pacco (figata!).
DHL mi ha chiamato da Bergamo per valorizzare il cavo omaggio perchè la Finanza faceva storie: mi hanno detto di farmi rifare la fattura da Ornec con indicato il valore del cavetto ma visti i tempi di contatto con gli AngloCinesi ho detto al tipo di tenersi il cavo piuttosto ma di mandarmi alla svelta il CD. Ma poi, un po in dialetto un po in italiano, ci siamo accordati con un semplice invio via fax della fattura modificata a mano dal sottoscritto:eek:
Unica nota stonata: il cd in foto sul sito della Ornec aveva il top in legno, mentre quello arrivato in alluminio nero. Non grave per me (visto che l'alluminio lo lavoro), ma questo mi fa credere all'ipotesi che Ornec non abbia un magazzino suo ma semplicemente acquisti in Cina una volta ricevuti i money.
Ah! e poi il cavo omaggio doveva essere un Van Masoch, invece è arrivato un !"£$%& :confused: non lo so era scritto in cinese! come del resto il manuale di istruzioni e le scritte sul retro del cd player!
Ciaouz!
Ciao
Fatto un ordine su Ornec
Ho scelto il corriere EMS
Nel traking su Ornec l'ordine è ormai da diversi giorni che è in stato "Ready to dispatch"
A che punto sono?!?!
Forse hanno commissionato la merce al loro fornitore pagandola con i tuoi soldi ed aspettano la consegna per spedirtela...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
Aggiornamento della mia spedizione: dal sito di EMS:
2007-05-17 06:46:00 REPUBLIC OF ITALY ROMA CORCOLLE DELP Handed over to Customs
Quindi è arrivato in Italia!... e adesso cosa succede? mi devo attendere una chiamata dalla dogana? me lo spediscono e via???
ciao