Diffusori indiana line: HC o Arbour per me ?
Starei considerando una delle seguenti soluzioni 5.1 I.L. :
soluzione HC
Front:HC505
Center:HC304
Surround:HC205
Sub:HC810
soluzione ARBOUR
Front:4.02
Center:C3
Surround:3.06 o 4.06
Sub: S8
La stanza è in totale 25m^2 ma l'area interessata densamente arredata ( separata da un separè) è poco più di 18m^2. L'ampli sarà molto probabilmente uno Yamaha V659 finalizzato all' HT. Nel caso dovesse valerne la pena lo alternerò con un vecchio Marantz PM450 per ascolto in stereo (poi cercherò di capire come far convivere i due ampli...per ora studio sul forum..:) )
Quale delle due soluzioni potrebbe essere adatta al mio caso? La soluzione più potente della serie HC o la più "audiofila" arbour?
La seconda mi lascerebbe maggiore libertà di sitemazione per le dimensioni più contenute (soprattutto per il sub più stretto) ma la prima mi sembra più adeguata come potenza. Ho letto che le 4.02 hanno un suono un po' "scatoloso" e questo mi frena mentre leggo che sicuramente le arbour sono meglio delle HC! Non vorrei prendere in considerazione le 5.02,s.10 e company perchè poi sarei decisamente fuori budget...insomma, cosa mi congliereste ?
Come sempre, ringrazio anticipatamente per i suggerimenti (ringarzio un po' meno per la "malattia" che mi state facendo venire...:D )