Visualizzazione Stampabile
-
suggerimento diffusori
ciao
mi suggerite una coppia di diffusori low budget da scaffale o da muro da collegare ad un ampli stereo (o ad un sintoamplificatore come FA)?
l'utilizzo principale è per ascoltare musica, qualche film di tanto in tanto...
non mi servono potenze alte (l'ambiente è abbastanza piccolo)
cosa mi sapete dire della serie e della jamo? e gli entry level wharfedale (serie cr se non sbaglio)? ditemi pure che modelli cercare, anche sull'usato....
-
No, Wharfedale ha una serie Diamond 9 SR, ma son proprio taaanto basici (hanno un wooferino da 10cm...). Non te li consiglierei, sinceramente...
Già dei Diamond 9.2, pur costando un po' di più degli SR, ti darebbero ben più soddisfazione...
Gli Jamo serie E non li conosco e non li ho sentiti...
C.
-
altri consigli? jamo fa prodotti che tutto sommato mi attirano, ma com'è la qualità? nessuno le ha mai sentite suonare?
per quanto riguarda le entry level wharfedale, mi riferivo alla serie crystal (dal sito: http://www.wharfedale.co.uk/range.php?range_id=5)
le trovo a prezzi abbordabili per me...ma sono adatte ad un ampli stereo??? o come fronte anteriore per un sinto di basso livello?
riguardo al "taaanto basici" ti ricordo che cerco qualcosa low budget...
-
commenti sulle boston acoustics cr85?
-
Mi viene di suggerirti i piu' audiofili mini diffusori che orecchio umano abbia mai ascoltato ...Linn Kan.
Il guai è che sono oramai fuori produzione da un annetto. Li ho sostituiti con una coppia di linn katan e mi sono pentito amaramente.
Cercali nell'usato, se riesci a trovare qualche PAZZO che se li vende.
Un altro suggerimento mio personale è rivolto a Quad serie 12L oppure le nuove Dynaudio BM6A MKII ma forse sono fuori dal tuo budget
-
Puoi farti qualche ascolto in generale così inizi a farti un'idea più approfondita e diretta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Puoi farti qualche ascolto in generale così inizi a farti un'idea più approfondita e diretta?
Niente di piu' errato.
Una coppia di diffusori che senti suonare in un una saltetta di un rivenditore non avranno mai la stessa timbrica tra le mura domestiche: ammenochè la planimetria della sala, l'elettronica di pilotaggio e quant'altro sono identiche
Mi sconvolge il fatto che a dare questo consiglio è un operatore del settore.
-
Io ho delle FC 4500 della jamo sono base base...ma tutto sommato suonano bene...per il loro prezzo e sono delle colonne!!
Cmq ti consiglio delle B&W serie 600 sono ottime ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
no...nessuno qui vende certe cose....o chi le vende e un mezzo incompetente....e vende solo bose.....comunque, prezzi delle B&W e delle quad? anche se immagino di essere già fuori budget:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Niente di piu' errato.
Una coppia di diffusori che senti suonare in un una saltetta di un rivenditore non avranno mai la stessa timbrica tra le mura domestiche: ammenochè la planimetria della sala, l'elettronica di pilotaggio e quant'altro sono identiche
Mi sconvolge il fatto che a dare questo consiglio è un operatore del settore.
Mi sconvolge il fatto che nonostante qualcuno si veste da saccente non dia l'alternativa all'ascolto presso qualche sala....forse è meglio stilare una lista infinita di marche e modelli e dire piglia questo codesto e quello....così saresti lì pronto a dire che chi consiglia lo fà per interessi verso quel determinato prodotto.
Se sei un appassionato vero dovrestyi rallegrarti se un operatore fà di questi inviti....ma forse non sei proprio un appassionato quindi la cosa non ti tange più di tanto.
-
dai...non usiamo questo 3d per insultarci...non voglio una lista infinita di componenti, ma visto che non ho la possibilità di ascoltarli, vi chiedo qualsi secondo voi rappresentano il miglior rapporto qualità prezzo (contanto questo sia nella fascia intorno ai 100-120€). avevo chiesto informazioni sulla serie crystal di wharfedale: nessuno l'ha mai sentita? i diffusori diamond 9.1 o 9.2 sono adatti ad essere usati in stereo per ascolto di musica? c'è una grossa differenza tra i 9.1 e gli 8.1?
-
@ Sectral e mixersrl:
è INEVITABILE che ci siano due tesi opposte:
- chi sostiene che per forza si devono ascoltare i diffusori in una qualche demo prima dell'acquisto;
- chi dice, invece, che, date le caratteristiche tecniche, bisogna acquistare ciò che si ritiene valido, indipendentemente dall'ascolto, perché, tanto, nel proprio ambiente l'ascolto sarà comunque diverso da una demo, e bastano le specifiche tecniche (o congetture similari...).
Non facciamo "filosofia", qui, e badiamo a suggerire dei diffusori very very low cost che suonino "benino" a sickman82...
Io ne dico una: le Wharfedale Cristal CR 10 che hai detto poco sopra, con un woofer da 12,5 cm e una costruzione discreta sembran proprio il minimo minimo che puoi dire "diffusori very very low cost"...
E si trovano a poco più di 120,00 Euro la coppia...
C.
-
io a quella cifra avevo trovato anchi i diamond 9.1.....i cr20 sotto i 100€
-
Beh, i Diamond 9.1 sono fatti così e avendo i tubi d'accordo bass reflex anteriori possono esser anche addossati un po' più alle pareti...
I Cristal CR 20 li vedrei con un po' più di "aria" attorno, pena penalizzarne le prestazioni in gamma bassa, che già son proprio basiche, data l'economicità del diffusore e il tubo d'accordo posteriore...
C.
-
ok...ma se per 70€ ho le crystal cr20 e per un centinaio le diamond 9.1 su quale puntare per un ascolto di musica soprattutto? a prezzo molto favorevole ho visto anche qualcosa di boston acoustics (se qualitativamente è al pari del car audio, mi basta). ripeto che a me interessa soprattutto ascoltare musica:)