MediaPortal TVServerV3 è quasi realtà
Oggi ho speso il pomeriggio installando il MP TVEngineV3 da utilizzare in MP e devo dire che i passi in avanti rispetto 2 mesi fa sono notevoli. La stabilità è ancora un po' latente comunque sufficiente per apprezzare i molti vantaggi rispetto al MyTv dell' MP tradizionale:
1) Tramite il TVServer setup la gestione delle migliaia di canali SAT è molto più flessibile e veloce.
2) La possibilità di fare streaming sui client funziona.
3) VMR9 senza problemi sui canali SAT
4) utilizza formato mpeg o Ts
5) Ultima ma più importante: il TVServerV3 accetta i plug-in tipo s2€mu, v_pl@g WinC$C etc. grazie a MD@PI, senza troppi sbattimenti. Frodo concede nativamente questa possibilità nel TVServerV3. Basta creare la directory MDPLUGINS in TVServer e aggiungere i files mdapifilter.ax(da registrare con regsvr32) e ffdecsa.dll .
Leggete QUI
e seguite le istruzioni.
L' installazione non è semplice ma neanche difficile. Basta seguire la documentazione e i video che Frodo ed il Dream Team MediaPortal hanno creato.
Qualche consiglio aggiuntivo per i plugin:
1) nelle opzioni del servizio TVService spuntate : "Consenti al servizio di interagire col desktop" sotto il tab connessione. In questo modo nel system try appariranno le icone dei vari plugin.
2)ogni volta che copiate o modificate il contenuto di MDPLUGIN stoppate il servizio e fatelo ripartire.
3) prima di imbattervi nell' installazione consiglio una bella e fresca immagine del proprio HD con OS.
Ora sono indeciso se tornare al vecchio o rimanere col nuovo. Però, visto che gli aggiornamenti sono praticamente giornalieri qualche giorno con il TvserverV3 sicuramente lo passo poi deciderò.
Finalmente vedo in VMR9 senza problemi di stutter tutti canali SAT dalla mia TT3200 con nVidia 7950Gt.
Ciao