CONSIGLI PER ACQUISTO VPR
Ciao a tutti, sono un neofita riguardo a vpr, ma credo di aver trovato il forum e il sito giusto.
Sono un appassionato di cinema, nella mia nuova casa sto allestendo una sala per la visione dei film. Per l'audio sono soddisfatto dal mio sistema 5.1 onkyo e casse wharfedale. Per il video vorrei avere delle dimensioni generose e pensavo ad un vpr HD oppure ad un televisore a retroproiezione HD.
Chiedo un consiglio a voi esperti. Mi consigliereste un vpr? Secondo voi il tv a retroproiezione può essere considerato un alternativa?
La mia distanza tra il vpr e la parete e' di 4 metri, diciamo che non posso spendere un patrimonio...ma vorrei un consiglio da voi su un buon modello, almeno le caratteristiche che deve avere per poter proiettare una diagonale a 4 metri di distanza di circa 100 pollici. La luminosità è un problema? (i modelli visiti da me in espsizione in funzione non mi hanno mai soddisfatto...anche se non costavano mai più di 800 € ed erano posizionati in ambienti luminosi).
I modelli HD per i videoproiettori sono un salto in avanti sulla qualita' dell'immagine e dei colori come lo è stato per il tv? (mai visto un vpr HD in funzione).
Insomma consigliatemi qualche buon modello dal costo intorno ai 3000€ , grazie mille (lcd-dlp).
Scusatemi se sono stato prolisso...ma avrei così tante domande...