42" o 50" con una distanza di 3 metri?? Gli hd ready a 1024 supportano bene il 720p?
Salve a tutti, sono al mio primo messaggio dopo aver letto da una settimana questo forum.
Ma, purtroppo, più ho letto più mi sono sorti nuovi dubbi...:O
Mi accingo a comprare un plasma (gli lcd li avrei scartati perchè mi interessa solo la tv e non il pc o la ps) che vorrei utilizzare con DVD, satellite ed in futuro sky HD ed infine (quando giungerà l'ora) HD DVD o blue-ray che sarà....
Il mio dilemma principale è questo: essendo il segnale HD base 1280 x 720 p che succede a questo segnale una volta rimappato sul 1024x 768 che è la risoluzione tipica dei 42"??
Si perdono i bordi dell'immagine oppure questa viene in qualche modo compressa eliminando parte delle righe?
E la qualità dell'HD viene compromessa?
Non conviene forse andare direttamente sui 50" che supportano la 720p nativa con la griglia 1366x768?
Non ho grossi limiti di budget ma la mia visione è intorno ai 3 metri.
Il mio dubbio è quindi quello di esagerare nelle dimensioni a questa distanza.
Quali display mi consigliereste, sia per 42" che 50", se non aveste limiti di spesa (tenendo comunque sempre in conto di pagare un decente rapporto qualità/prezzo)
Collegati ad una sorgente decente ho visto solo i panasonic 42 e 50 PV60 e PV600 e mi sono piaciuti.
Ne ho visti altri, ma tutti con i classici segnali che alimentano dozzine di schermi e non mi pare si possa esprimere un paragone sensato rispetto ad uno schermo con una buona sorgente.....
Ho visto un Fujitsu 42" della serie pro da 4mila euro che era uno spettacolo...ma forse andiamo su cifre esagerate.
Ricapitolando:
- il 1024 x768 è sufficiente per un 720p oppure è consigliabile il 1366 (e quindi il 50")?
- a 3 metri di distanza è esagerato un 50"?
- un suggerimento per un ottimo display (42" o 50") senza grossi limiti di budget purchè ne valga la pena
Scusate il polpettone e ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare...:)