htpc, ho cominciato a smanettare
ho cominciato a smanettare :D . ffdshow è senz'altro ottimo ed ò spaventoso quanto sia configurabile. funziona bene con zoom player mentre con theater tek non sono riuscito a farlo andare. in post processing mi compare sia in primary che in secondary lo imposto metto OSD per vedere se si attiva. ma l'immagine non gli viene passata.
per il momento continuerò su zoom player poi se avete qualche tips&tricks su theater tek...
per il momento ho il doppio monitor e il pana su hdmi2 in 720P da scheda ati e ccc. con ffdshow alla scheda vado in 1440x1152 (cioè 2x come rapporto di upscaling) e come resize ho lasciato bicubic perchè il lancroz che è preferibile consuma troppa cpu). altra possibilità potrebbe essere quella di fare un 1.25 per andare a 900x720 quindi mettere già a 1:1 almeno la risoluzione verticale.
(a 1.25 dovrebbe fare 900x720 -> 1280x720 e poi il tv lo porta a risoluzione lui. 1024x720). aggiungero poi un sharpen ditemi voi quale pensi sia meglio.
altra cosa. se lancio zoom player come overlay giustamente l'immagine mi va sul secondo monitor. potrei anche però spostare l'applicazione sul secondo monitor e lanciarla da li. come htpc qual'è la cosa più corretta proprio da un punto di vista religioso e di fede?