per favore potreste consigliarmi qualche buona scheta video?
ho notato queste due ati radeon x1600 pro e la geforce 7600 gt.Queste due schede hannno uscite hdmi per quello sarei interessato
Visualizzazione Stampabile
per favore potreste consigliarmi qualche buona scheta video?
ho notato queste due ati radeon x1600 pro e la geforce 7600 gt.Queste due schede hannno uscite hdmi per quello sarei interessato
Hai visto questa ?
Michele
si la guida e gia stata letta:)
Per me le due uscite dvi sono inutili, o per lo meno, ok, ci sono, ma una la sfrutti sempre e comunque come vga... altrimenti, quella volta che devi entrare nel bios, che fai?
ma mi interessesa che abbiano l'usciata hdmi e non dvi:)
... scusa ma... alla fine la dvi è una hdmi... basta prendere un cavo dvi-hdmi... forse sbaglio, ma io ho fatto così...
Citazione:
Originariamente scritto da AndyStereo
In che senso?!? :confused:
Io ho sempre avuto lo LCD collegato via DVI senza avere problemi anche x andare nel BIOS o lavorare a livello DOS...
X il discorso DVI o HDMI, anche io concordo che è indifferente: meglio verificare che sia HDCP compatibile, dato che al massimo si compre l'adattatore. :)
Boh, io ho un cavo DVI-HDMI collegato al mio plasma e non vedo la schermata del bios.
Mentre con adattatore DVI-VGA e cavo VGA lo vedo perfettamente anche sul plasma.
Ora infatti ho entrambi i cavi collegati, uno per sfruttare l'entrata pc del plasma, con l'altro cavo invece sfrutto l'entrata HDMI a 720p...!
Per il bios potrebbe essere un problema di refresh e non di connettore.
Stefano
problema di refresh, ma soprattutto di risoluzione. all'avvio il pc non ha la stessa risoluzione che gli viene settata successivamente dal sistema operativo
Infatti, ed io credevo che la risoluzione iniziale (640x480 credo) nemmeno la prendesse in considerazione la HDMI... per questo la scelta dei due cavi.
anche io mi stavo orientando su una scheda video hdmi....
poi mi sono documentato.
hdmi 1.2 e dvi single link sono la stessa cosa. Per capirci, se tagli un cavo dvi e ci saldi il connettore hdmi funziona tutto.
cambia in sostanza solo la forma della spina.
per essere puntigliosi, l'unica differenza è ce hdmi veicola anche l'audio.
compra dunque una scheda dvi (mi raccomando HDCP) e mettici un adattatore dvi hdmi. Risparmi tempo, fatica nel cercare la scheda che ti serve e soprattutto soldi.
Per i curiosi, hdmi 1.3 = dvi dual link
ok grazie
Io con la 1600 pro hdmi vedo il bios della P5B, con un proiettore 720p senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da AndyStereo
anche io tramite hdmi non vedo il bios!