Aiuto per collegamento HTPC to PANNY 300
Come tutti ben sapete possiedo un HTPC con ATI 9100 con uscite VGA, DVI-I, Composito e S-Video e un Panny 300 con entrate Component(3 bnc YPrPb), scart(RGB), composito, DVI-D, VGA e S-VIDEO.
Attualmente Computer e vpr sono collegati tramite ottimo cavi DVI-D ***** alla VGA del computer ho collegato il monitor.
Ora il problema è il seguente: con il panny 300 le migliori immagini si ottengo entrando in component(c'è scritto sul manuale ed è confermato da tutti quelli che usano il philips 963), mentre entrando in VGA si ottiene un ottima immagine solo con una risoluzione 1920x1080 che però non riesco ad ottenere, in DVI, invece, vengono accettate solo poche risoluzioni tra cui non si può ottenere la migliore immagine.
Quindi la mia idea sarebbe di capire, innanzitutto, se c'è la possibilità di ricavare o comprare un cavo DVI-Component (in vendita ci sono già DVI-VGA e viceversa che costano poco) e questa sarebbe la miglior soluzione, l'alternativa sarebbe un cavo VGA- Component (non ne ho trovati in giro e sul sito di Luca Veneziani ho trovato come costruirlo solo con 5 BNC RGBHV, ma a me ne servono 3 BNC YPrPb e quindi non so dove mettere i sincronismi Verticali e orrizontali).
Spero di essere stato il + chiaro possibile e sopratutto di non aver detto troppe fregnacce.
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa.
Grazie.
Giacomo