Visualizzazione Stampabile
-
[DVD] Domino
Film molto interessante, l'inizio non ti prende subito, anzi, può far venire voglia di passare ad altro. A metà film la storia si intreccia parecchio e l'attenzione si risveglia.
Consigliata una visione.
video: 6 (forse è voluto ma è tutto sul verde/giallo.......io personalmente non gradisco)
audio: 8
voto: 7
scheda film: Domino
-
Anche se di solito concordo con Antonio, che ringrazio per i suoi sempre utili consigli, sono rimasto un po' deluso da questo film.
Diciamo che l'inizio è piuttosto lento e la voglia di cambiare si pesenta spesso.....se non fosse stato per la promessa di Antonio che si sarebbe reso interessante, avrei smesso di vederlo.
La trama comunque è tutt'altro che scontata.
Il video non mi è sembrato male, direi 7
l'audio in DTS è piacevole e si merita l'8 accordatogli da Antonio.
-
Forse non ero nello stato d'animo giusto, ma a me è parso un po troppo caotico...
La tecnica, che ho apprezzato molto in "Man on Fire", questa volta mi ha un po messo a disagio...
Sarà anche perche, con quei colori saturi, mi sono fissato sulla qualità delle immagini e ho perso di vista la trama del film...
Ho addirittura messo in pausa un paio di volte per regolare il colore ed il contrasto...
@ obiwankenobi :
Spoiler: |
Mi spiace aver aperto una discussione già esistente, prima di farlo ho usato l'opzione "cerca", che ho imparato a usare sempre prima di aprire una qualsiasi discussione
Ma, al termine: "Domino" sono uscite solo quelle relative al VPR
La prox volta avrò cura di aggiungere la parola "film"
Ok, ma nn si poteva spostare qui?
Beh, nn importa, l'ho fatto io...
|
-
Croma e luma di questo DVD son senz'altro particolari e possono piacere o meno ma sicuramente il quadro rispecchia ciò che era voluto dalla fotografia (a detta stessa degli autori), ma ciò che mi ha colpito è il livello di definizione e dettaglio davvero elevati!
Lasciando quindi da parte il punto di vista artistico della fotografia (a me piace), si può dire che il quadro sia a livelli molto alti!
-
Mi spiace, non ce l'ho fatta e dopo un'ora ho spento e l'ho restituito ....
Audio DTS 6.1 ES fantastico, immagine affascinante e di livello notevole (pur molto particolare) ma sceneggiatura ridicola.
Non ho capito se le situazioni del film sono volontariamente ironiche o no.
Ho notato solo io questi particolari ?
Spoiler: |
- il capo di un gruppo di spietati killer .... in precedenza suonava in una band musicale e si vanta di aver suonato con Frank Sinatra
- il gruppo di spietati killer accetta di partecipare ad un reality show televisivo incentrato su di loro
- due ladri rubano 10 milioni di dollari .... e li custodiscono nella roulotte in cui vivono, dentro un frigorifero chiuso da lucchetti la cui combinazione è crittografata sul braccio di uno di loro, e per decrittarla usano un decoder artigianale costruito con piatti di carta
- gli spietati killer, armati pesantemente, non sono in grado di aprire il suddetto frigorifero da soli e quindi .... staccano il braccio portandolo come promeroria
- la svolta della vita di Domino e l'inizio della sua ribellione verso il mondo avviene ...... rubando una moneta in chiesa |
Per non parlare della voce narrante che accompagna tutto il film!
Forse il finale del film avrebbe illuminato tutto, ma a me è sembrato un insieme di tanti episodietti poco amalgamati che raccontano una vita dura e violenta, ma vorrebbero farlo in modo non troppo "disturbante".
Tanto valeva che scegliessero un altro argomento, questo è teatrino.
-
A me è piaciuto molto. Certo la trama è ingarbugliata, con continui allacciamenti tra flash back e racconti. Vietato distrarsi a regolare il volume che devi ricominciare daccapo. Sono d'accordo con Maliik, poi, per le tecniche di ripresa, hanno stancato anche me!!!
-
Mi è piaciuto .... certo con i continui flash back la trama si spezzetta e l'attenzione deve essere alta ... niente comunque in confronto a 21 grammi .. i primi 20 minuti sembravano diversi film messi assieme senza alcuna logica.
Ciao
Dream
-
Ho resistito un'ora.... poi il montaggio forsennato da videoclip mi ha steso.
Cmq audio e video ottimi.
-
Visto ieri questo pessimo film le uniche cose che si salvano sono:
La qualità audio/video e le splendide lucy liu e keira....ciaoooooooo
Caro Tony Scott questa volta hai toppato
-
Tecnicamente è fantastico, video e audio a ottimi livelli... certo non è un film da vedere per rilassarsi, è richiesta grande attenzione per ricordare e mettere insieme i tasselli che formano la storia, tuttavia mi è piaciuto. Voto 7,5
Ciao:D
-
Dettagli al top, davvero. DTS buono, forse i bassi da sub intervenivano in situazioni anomale, magari per sottolineare la tensione, e poi erano scarsi quando serviva, tipo quando esce di strada il van.
Keira è ....davvero carina, ecco, diciamo così.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da arenavsore
Tecnicamente è fantastico, video e audio a ottimi livelli... certo non è un film da vedere per rilassarsi, è richiesta grande attenzione per ricordare e mettere insieme i tasselli che formano la storia, tuttavia mi è piaciuto. Voto 7,5
Ciao:D
quoto in toto.
Ale
-
Il film mi è piaciuto molto,e ho gradito molto la scelta del video.
Molto buono l'audio dts es.
-
Visto (finalmente) oggi.
Ottimo, a mio giudizio.
Incalzante, tutt'altro che scontato per gran parte del film, particolare la tecnica di ripresa e le scelte cromatiche, interessante il meccanismo di flashback non così comune, buonissimo l'audio in DTS.
Mi è piaciuto perfino Rourke, che solitamente invece non mi impressiona mai.
-
Visto qualche tempo fa,mi è piaciuto un sacco,trama coinvolgente,ottima resa video e un dts fatto veramente bene!