Primi Risultati Equalizzazione con Bhehringer
Dunque,
Domenica scorsa con Marco (persona squisita , professionale, simpatica e "appassionata") abiamo messo "mano" alla taratura del mio impianto e omettendo particolari di poco interesse vi scrivo le mie impressioni di ascolto dopo il trattamento.
Innanzitutto, sono stati settati da decoder, tutti i diffusori su small (sigh!) per permettere il crossoveraggio di tutti i canali sotto gli 80hz sul sub e si è poi intervenuto SOLO su quest'ultimo con l'equalizzatore (per il momento...)
Ebbene, come diceva il caro Microfast, ad un primo ascolto pensi: -ma dove è finito il sub???- poi ti accomodi ,metti su il film (quello giusto!! con le ciofeche che ci sono in giro...) e...."esperienza nuova" tutto ciò che sentivo era distorsione e risonanza!! Ho ascoltato..di seguito (non riuscivo a fermarmi) "red dragon", "twister dts", "nido di vespe" (altro che star wars e compagnia bella...ascoltatelo è davvero IL riferimento per l'audio, nonostante il solo DD) e "il patto dei Lupi" ogni immagine che passava rimanevo sempre più a bocca aperta. Bassi secchi, precisi, di impatto devastante, senza code, senza risonanze...solo puro "suono" a bassa frequenza.
In più tutti i dettagli in gamma mediobassa, media ed alta, prima mascherati da code, rimbombi, e distorsioni varie sono "gloriosamente" venuti fuori regalandomi un piacere d'ascolto che temevo di non poter più raggiungere (cambia casse, cambia ampli, cambia sub....cambia CAVO, BASTA!!!). Qualche lieve risonanza, in alcuni sporadicissimi frangenti, è ancora ascoltabile ma il tutto è ampiamente migliorabile (il mio dsp 8024 ha soli 3 filtri parametrici ed avrei bisogno di un'altro filtro che provvederò a sistemare prendendo un 1124pro)
In pratica...sarò meno presente sul forum...ma molto più presente in casa a vedere Film!! :))
Altra cosa , invece, per la musica. Ad una prima impressione, malgrado il grande passo avanti, ancora non riesco ad essere totalmente sodisfatto: c'è ancora poca "vivacità" in gamma bassa e medio-bassa, la "corda di contrabasso" non la sento ancora come vorrei, è sì controllata e secca ma poco "viva".
Spero comunque di rimediare con le ulteriori equalizzazioni che mi accingo ad effettuare.
Ciao.
Stefano
P.S.: Un grazie a Microfast, sentito, per avermi fatto conoscere questo meraviglioso "strumento" e un Bravissimo professionista come Marco.
P.P.S.: Microfast, ho sentito che stai upgradando gli equalizzatori. Io avrei bisogno di un 8024, un 1124pro ed un 9624. Spero che potrai "passarmi" i tuoi! :))
Re: Primi Risultati Equalizzazione con Bhehringer
Citazione:
stedel ha scritto:
Dunque,
Domenica scorsa con Marco (persona squisita , professionale, simpatica e "appassionata") abiamo messo "mano" alla taratura del mio impianto e omettendo particolari di poco interesse vi scrivo le mie impressioni di ascolto dopo il trattamento.
Interessante... Puoi darci informazioni maggiori sull'equalizzatore? Ho fatto una ricerca sul forum usando "Bhehringer" ma non ho trovato nulla.
Grazie, ciao
Re: si chiama Behringer...
Citazione:
stedel ha scritto:
... prima della equalizzazione totale-globale
con 3 DSP 8024, suppongo, per 5.1 canali, right?