Denon o Yamaha? Quale ampli per il mio (futuro) HT?
La mia lunga (e travagliata) ricerca di un sistema HT per casa che ho messo su da meno di un mese mi ha portato a restringere il campo a due sistemi tra cui scegliere : l’M-1 Pack della B&W o, in alternativa, il kit KHT 2005.2 della Kef.
Ho già provato in un negozio le B&W con un SR3001 della Marantz e l’accoppiata non mi è dispiaciuta. Adesso con un altro negozio di HT che tratta entrambe le marche devo concordare un appuntamento per un ascolto comparativo di entrambi.
Mi rivolgo a voi per un consiglio circa il sinto da abbinare. Considerate che il negozio di cui sopra tratta come marche Yamaha e Denon. Il titolare, durante il primo abboccamento, mi ha consigliato l’AVR 1906 come sinto da abbinare alle Kef. Lo ritenete adeguato? E cosa consigliereste invece da abbinare alle M-1? C’è qualche modello della Yamaha che, non sforando il prezzo dell’AVR1906 (in totale con il kit KEF spenderei circa circa € 1.300), mi permetterebbe prestazioni migliori (tenete conto che il mio uso sarà 95% HT)? Aspetto i vostri consigli.
PS: ho visto sul sito del distributore italiano della Denonn che è uscito il 1907. Sapreste dirmi se come specifiche è tanto superiore da giustificare eventualmente lo sforzo economico necessario per comprarlo al posto del 1906? (potrei consultare i dati tecnici ma alle cifre pure preferisco il parere di gente competente come voi :D ).
Grazie a chi vorrà aiutarmi.