Help!!! Uscire dalla Jungla degli Ampli Usati
Salve a tutti...
La mia situazione è questa:
Sono davvero un novizio nel campo, e sto per acquistare il mio primo impianto stereo che sarà composto da pc-ampli-diffusori.
Vorrei acquistare un amplificatore usato, ed il mio budget si aggira attorno ai 100-130€, ma senza nessuna fretta, nel senso che anche se lo compro ora inizierò ad utilizzarlo alla fine del 2007, ma ho cominciato molto prima ad informarmi in modo da poter cogliere l'occasione che mi si potrebbe presentare dando un'occhiata su ebay o su qualche mercatino dell'usato.
Dopo varie richieste di consiglio non ne ho tratto molto, tranne che 2 marche su cui orientarmi per un ampli usato: Marantz e Denon.
Ora, io ho dato un'occhio su ebay, mercatini etc... ci sono decine di modelli usati ad un prezzo adeguato a me! ma io come faccio a sceglierne uno??? cioè voglio dire che sono tutti modelli usati e vecchiotti... le specifiche in internet sono molto difficili da trovare ed è altrettanto difficile trovare qualcuno che li abbia sentiti suonare (non ciò mai provato ma credo siano davvero pochi quelli che saprebbero darmi un giudizio su ogni rottame che trovo nell'usato).... quindi io come ca**o faccio ad orientarmi? se trovo le specifiche dell'ampli... su cosa mi baso per capire se è buono o no?? apparte la potenza, visto che sono in cerca di qualcosa da 35-50W, come faccio a capire se suona bene o no?
vi chiedo quindi... di consigliarmi qualche marca.... qualche modello possibilmente o, ancora meglio, qualche consiglio su come orientarsi tra gli ampli avendo in mano solo le specifiche.
datemi una mano.... non ci capisco più niente!!!!!!!!!
grazie:)