Visualizzazione Stampabile
-
sistema 2.1 low budget
ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un sitema 2.1 da abbinare al mio TV LCD.
L'uso sarebbe per film/musica/PC(giochi).
il problema è che ne capisco veramente poco.
il costo massimo dovrebbe stare entro i 200 euro, meglio se meno...:)
da posizionare in una stanza di 20 mq fatta ad "L",
in più mi farebbe molto comodo che almeno i due satellisiti siano piccolini (come avrete capito non abbondo di spazio purtroppo).
io avevo visto i sistemi 2.1 della Bose, che sono veramente piccoli ed ascoltandoli non mi sembravano poi così male, però ho letto che in genere qui sul forum, non è che vengano consigliati poi tanto, quindi, visto che io non ne capisco veramente niente, ogni consiglio è ben accetto...
purtroppo il budget è abbastanza limitato.
grazie
-
posso dirti che io stavo nella tu stessa situazione, ho acquistato un sistema 2.1 ALTEC LANSING MX5021.
per ora direi che è ottimo, un grande passo in avanti rispetto all'audio della tv.
sono anche piuttosto eleganti.
pagate 186€ comprensivi di trasporto e contrassegno su eplaza
-
dimenticavo di dire che ora mi sono arrangiato collegando il mio sistema mini hi-fi al TV, le casse del samsung sono scandalose!
quindi vorrei comunque migliorare in qualità...
intanto do un'occhiata alle altec
-
le altec mi sembrano buone le troverei online a 185 (sp incluse) però sono uscite fuori produzione...
per 30 euro in più c'è il modello FX6021 di cui ho trovato solo recensioni entusiastiche. però sono solo grigie e il mio TV è un samsung nero. sopravviverò...
-
ho visto adesso che da pixmania vendono le 6021 a 200€!!! niente male, andrei tranquillo, sentirai che differenza (soprattutto per il sub)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
ho visto adesso che da pixmania vendono le 6021 a 200€!!! niente male, andrei tranquillo, sentirai che differenza (soprattutto per il sub)
si, infatti però ho letto che hanno qualche probl con i bassi...
-
il mio sub è strabordante...devo abbassare il suo volume per forza
ovvimanete i due satelliti hanno bassi quasi nulli (almeno per chi è abituato ad un sub)
-
Citazione:
il mio sub è strabordante...devo abbassare il suo volume per forza
ovvimanete i due satelliti hanno bassi quasi nulli (almeno per chi è abituato ad un sub)
ma ci sarà molta differenza rispetto al 5021?
-
non saprei....
guardando le specifiche il sub direi che è uguale
i satelliti sono un po' diversi, più drive , meno potenza
nel complesso però parlano di più db per il 6021
alla fine direi....bo :D
QUI, dove le ho camprate io, le 5021 ci sono (costano leggermente di più 10 giorni fa, ba)
-
pensandoci, a 200€ comprerei le FX6021: ci sarà pur un motico per cui in genere costano molto di più delle 5021, no?
sul sito che ti ho dato c'è anche un modello PT6021, caratteristiche uguali alle FX, ma nere e con telecomando universale
lì costano tanto, ma forse cercando...
-
Citazione:
pensandoci, a 200€ comprerei le FX6021: ci sarà pur un motico per cui in genere costano molto di più delle 5021, no?
sul sito che ti ho dato c'è anche un modello PT6021, caratteristiche uguali alle FX, ma nere e con telecomando universale
lì costano tanto, ma forse cercando...
si li avevo visti, però mi sembra più una mossa commerciale.. casse nere, telecomando universale, ma la qualità è la stessa e non sono in vena di folli economiche, anzi...
e delle logitec z2300 che mi dici? dovrebbero stare sui 150...
il problema è che devo riprendermi 54 euro da MW e stavo pensando di usarli per le casse.
altra, e ultima, domanda:
c'è un'entrata digitale nelle casse?
nel PC userei le uscite audio della scheda madre p5b deluxe, che non sembra siano eccelse, però forse col digitale recupero qualcosa...
-
sfortunatamente tutti questi sistemi in cui mi sono imbattutto hanno soltanto due ingressi analogici :rolleyes:
non penso che i modelli logitech entry level abbiano una resa sufficiente..ci sono i modelli supeirori ma costano un botto! e sono tutti 5.1 (hanno anche ingresso digitale).
la costruzione mi è sembrata troppo plasticosa, leggera, poi magari sono una sorpresa.
da mediaworld se non sbaglio hanno i modelli altec lansing più economici..secondo me non bastano per sentire un film
io ho sul pc un sistema 2.1 jbl creature II: non è male, si sente anche bene, ma una volta ho provato a collegarlo alla tv e nonostante la mia stanza non sia grande (poco più di 20mq) la resa non era superiore a quella della tv..finché sei vicino vanno benissimo, ma appena ti allontani senti la mancanza di spinta, l'audio si perde.
però se guardi la tv e giochi da poca distanza vanno benone (io stò a 3,40m dalla tv -1/2m dal mac)
-
Citazione:
sfortunatamente tutti questi sistemi in cui mi sono imbattutto hanno soltanto due ingressi analogici :rolleyes:
non penso che i modelli logitech entry level abbiano una resa sufficiente..ci sono i modelli supeirori ma costano un botto! e sono tutti 5.1 (hanno anche ingresso digitale).
la costruzione mi è sembrata troppo plasticosa, leggera, poi magari sono una sorpresa.
da mediaworld se non sbaglio hanno i modelli altec lansing più economici..secondo me non bastano per sentire un film
io ho sul pc un sistema 2.1 jbl creature II: non è male, si sente anche bene, ma una volta ho provato a collegarlo alla tv e nonostante la mia stanza non sia grande (poco più di 20mq) la resa non era superiore a quella della tv..finché sei vicino vanno benissimo, ma appena ti allontani senti la mancanza di spinta, l'audio si perde.
però se guardi la tv e giochi da poca distanza vanno benone (io stò a 3,40m dalla tv -1/2m dal mac)
grazie delle info. da MW dovrebbero avere la serie 4221...
passare ad un 5.1 non conviene? tanto il prezzo è più o meno lo stesso
-
più diffusori e stesso prezzo = calo di qualità
meglio un 2.1 decente con cui puoi sentire un po' di tutto che un 5.1 squillante che rende decentemente soltanto con film (secondo me)
-
Citazione:
più diffusori e stesso prezzo = calo di qualità
meglio un 2.1 decente con cui puoi sentire un po' di tutto che un 5.1 squillante che rende decentemente soltanto con film (secondo me)
ok, grazie mille per tutto, appena riesco ad andare al MW vedo cos'hanno, altrimenti faccio la follia e mi prendo l'fx6021 da pix :D