Uno spettacolo,veramente uno spettacolo!!!!!!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Uno spettacolo,veramente uno spettacolo!!!!!!!!!!
E ovviamente formato originale 2.35:1 non rispettato!Grande Sky :doh: :ncomment: ti sorprende sempre si',in negativo..
Si,ma non è meglio?Si vede a tutto schermoCitazione:
Originariamente scritto da Gighen
No che non è meglio! :ncomment:
pero' troppi macroblocchi e flash...
che dite ???
Concordo con Nonnoreste......oggi Nexthd in particolare e sky cinema hd(ma meno di next) era flagellati da macroblocchi, flash e digitalizzazioni di ogni tipo....solo sky sport è mostuosa al momento.....
si,un po' di macroblocchi....in compenso le 2 partite sullo sport erano di una qualità spettacolare :sbav: :sbav:
E il motivo?Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Spiritoso...:D :DCitazione:
Originariamente scritto da iafaccio
guarda che non lo soCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E' una semplice questione di geometria: un rettangolo con lati aventi proporzione 2.35:1 non é iscrivibile in un rettangolo con lati aventi proporzioni 1.77:1, a meno di deformare le immagini o, come in questo caso, tagliare i lati perdendo importanti informazioni che il regista avrebbe voluto trasmettere.
Preferisci sempre vedere a tutto schermo ;) ?
Ciao
Luigi
Mi sembrava meglio la visione a tutto schermo,grazie per le spiegazioniCitazione:
Originariamente scritto da luipic
Per la prima volta Sky ha trasmesso un film che ho anche in DVD: essendo sabato sera ed avendo altri impegni,l'ho seguito solo per 15 minuti, sono arrivato nelle scene che corrispondono agli ultimi 3 capitoli del disco 1, appena prima e durante la speronatura del transantlantico per intenderci. Volevo proprio vedere la differenza fra il film in HD e il DVD letto dal Pioneer 868 riscalato in 1080i.
Devo dire che se poniamo a 10 la nitidezza delle immagini HD (comunque veramente notevole sui primi piani ed in generale nelle scene con pochissimo movimento) il Pioneer è arrivato a 9 in questo parametro: ha perso solo sui dettagli dei primissimi piani (capelli, pupille degli occhi). Dove ha vinto però il Pioneer è la totale assenza di macroblocchi e di perdita di definizione sulle immagini con movimento; a causa della elevata compressione con il movimento le immagini predevano nettamente nitidezza rispetto al Pio. In generale le immagini provenienti dal DVD erano meno nitide sui primi piani, ma nettamente più naturali e godibili in tutte le altre situazioni. Mi sto domandando a questo punto se mi convenga mantenere l'abbonamento a Sky Cinema; ieri sera ho avuto la prova che con un DVD a noleggio non vedrei peggio che con Sky cinema HD (il paragone non è assolutamente proponibile con il cinema in SD).
Spero che qualcun altro abbia fatto la mia stessa prova con i propri apparecchi DVD, sarebbe interessante confrontare le esperienze. E' chiaro che chi ha il videoproiettore forse vede molto di più la differenza fra HD ed SD, ma probabilmente vede molto di più anche i macroblocchi e la perdita di definizione nelle immagini con un pò di movimento.....
Insomma l'attuale alta definizione via satellite di Sky è veramente troppo compressa per essere uno stacco netto su chi ha lettori DVD di alta qualità.:rolleyes:
Non ho notato particolari macroblocchi (ho visto solo un'ora però), in compenso c'erano molti più pixellamenti: bastava il movimento su un quarto di schermo (ad esempio il movimento di un braccio di una persona) per generare i pixel.
Dulcis in fundo, non so se l'avete notato, l'immagine era perennemente attraversata da sottili righe verticali (mai viste finora).
In breve, siamo punto e daccapo, se non addirittura peggio del primo giorno...:rolleyes:
Peccato, perché Titanic, piaccia o no, è "storia del cinema".
faccio un breve OT , ma sempre riguardo SKY HD: ieri in Next HD ho visto un pezzo di un concerto Hurricane festival ,era terribile!
ogni lampo di luce corrispondeva ad un pixelamento vergognoso, ogni spostamento della camera corrispondeva ad uno squadrettamento, e negli sfondi uniformi c'erano artefatti.
ma quand'è che sKY trasmettera' decentemente l'HD?
per non parlare di come si veda malissimo ogn altro canale SD :cry: