[Microsoft] Lettore HD-DVD XBOX 360
Lettore HD-DVD XBOX 360
http://img83.imageshack.us/img83/9092/dscn1445dl4.jpg
all'interno della confezione.
http://img336.imageshack.us/img336/6...1446nq1.th.jpghttp://img336.imageshack.us/img336/2...1447oo2.th.jpg
Driver per l'installazione del lettore sotto Windows XP.
http://www.consolesource.com/support...nloaditemid=48
ATTENZIONE !!!!
Coi dvd letti dal lettore HD-DVD non vengono cmq upscalati a 720p via component. Necessità l'obbligo della VGA , comè sempre stato col lettore interno.
Collegato il lettore al pc, installando i driver della toshiba. Il tutto è stato riconosciuto perfettamente.
Dopo l'installazione e l'inserimento dell'HD-DVD di king kong sono andato a dare un'occhiata all'interno del supporto.
http://img222.imageshack.us/img222/1994/a1je5.jpg
http://img240.imageshack.us/img240/1170/a2lu2.jpg
è praticamente pieno come un uovo.
Soprattutto voglio vedere il banco di nebbia durante lo sbarco sull'isola dove l'encoder mpeg2 grida "PIETAAAAAA' !!"""
King Kong HD-DVD e lettore collegato alla X360 in component
Mi sono visto tutto king kong in dvd. Come già molti sanno, il dvd ha un limite che ormai si fà sentire e ,purtroppo fà torcere il naso a molti,anche senza aver mai visto un filmato in HD lavorato in modo eccellente.
i difetti riscontrati sul dvd di king kong sono paragonabili ai divx. Sfumature del cielo,della nebbia,della pelle in primo piano al buio, appaiono contrastate tra di loro senza dare un minimo di profondità. Il dettaglio appare solo in alcune scene,mentre in altre vengono leggermente sbiadite.
Si lo so', non si puo' mica pretendere da un dvd, pero' su una tv digitale come lcd e plasma, il problema si fà sentire parecchio.
Bene, mi accingo ad inserire l'HD-dvd di King Kong. Già solo il menu appare nitido. Avvio il film. La prima cosa che mi balza all'occhio, sono i titoli d'apertura. L'effetto di luce che và e viene mostrando i titoli, è impressionante. La smufatura è uniforme. parte il film, dalle prime immagini delle scimmie nulla di chè mi sono detto,ma appena arrivati al 1' e 10" ...... :eek: ... il fumo che esce dai comignoli è impressionante. Vivo come non mai. Manca solo l'odore del carbone che brucia e sembra che hai il camino in casa.
Ogni cosa appare con un dettaglio mai visto prima. La bandiera americana che sventola sul grattacielo in cotruzione ,sventola gridando "Sono qui viva come non mai !!"
(i prossimi punti che vi illustrero' sono all'inizio di ogni capitolo che menziono)
Cap.4 (6' 27"): Le sfumature del telefono,della parete in legno appaiono uniformi. Soprattutto la pelle del tizio. Sul dvd questa parte è orribile a vedersi.
Cap.10 (23' 14"): il cielo sopra New York , resta fisso con un cambiamento uniforme delle sfumature. Sul dvd il cambiamento avviene in modo netto, come dire dal bianco al nero, come se fossero stati persi dei fotogrammi.
Cap.15 (29' 53"): Magnifica questa ripresa della nave. il mare, l'oscillare della nave, tutto si muove in modo naturale. Si notano benissimo le rivettature dei pannelli d'acciaio.
Cap.24 (53' 55"): Qui il dettaglio è al massimo !!! Su dvd appare molto meno dettagliato,dove sulle cose più piccole bisogna pensare per un attimo cosa si stà guardando.
Cap.35 (1h 39' 00"): e qui mè venuto un colpo al cuore. Consiglio a tutti , quando saranno in possesso di King kong HD, di stare ben attenti da 1h 39 minuti. Mi è cresciuta un'ansia. il T-Rex mi stava guardando attraverso una finestra (lo schermo) ed è sembrato che volesse mangiarmi :eekk: !!!
è veramente increbile questa scena !!! fuori dal comune.
L'ho rivista più e più volte e l'impressione resta sempre la stessa. Mi vuole mangiareeee !!!! :eekk:
Dopo aver visionato tutto il resto del film, non ho altro che dire , ottimo.
la differenza da un dvd è netta. In tutto per tutto ,ogni sorta di problema ,legato al limite del dvd ,è sparito. il salto è lo stesso come dalla VHS al DVD.
VAN HELSING E L'ERRORE C667000A
Con l'hd-dvd di Van Helsing si và incontro ad un errore interrompendone la riproduzione. Cio' accade x' non avete la X360 collegata in Live nel momento in cui inserirete il film. Infatti ,se si è connessi in live,insrendo il film,sarà richiesto un aggiornamento ,come per un gioco. Dopo l'aggiornamento il film partirà. L'aggiornamento è solo tramite live. Non si risolve con l'aggiornamento della dashboard.
Meglio in component o VGA ???
Ho testato entrambe i collegamenti.
La cosa potrebbe andare a gusti ma devo dire ,con la VGA ha dei difetti seccanti. Prima di tutto ,la visione del filmato non risulta fluida come col component. Altra cosa , l'immagine ha un problema tipo i giochi senza vsync. Spesso compare il disturbo che taglia l'immagine in due orizzontalmente. (non vorrei che fosse x' settato su 60Hz la 360).
Col component tutto liscio. Nessun problema. Il dettaglio c'è e pare più incisivo rispetto alla VGA che risulta un'immagine più soft. Ma questo và a gusti.
EFFETTI COLLATERALI
Una volta aver visto un film codificato in VC1, prenderete la vostra collezione di dvd e gli darete fuoco.
Ho rimesso su King kong in dvd.... dopo essermi gustato l'HD-DVD... è stato i-n-g-u-a-r-d-a-b-i-l-e !!!
Specifiche tecniche, domande e risposte.
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=319706
a cura di FrancescoP
lettore usa xbox 360 hd dvd
Ciao,
Per tutti quelli che possiedono il lettore acquistato negli USA. Avete avuto problemi con la lettura degli standard DVD?
Ho letto che potrebbe darne, in quanto il lettore supporta il formato NTSC.
Correggetemi se mi sbaglio.
Grazie ;)